La parola ora passa al campo: per la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI è arrivato il momento di scendere in campo contro l’Edilesse Cavriago. Nonostante sia stata rinviata la partita di Sora contro Forlì, tifernati e cavriaghesi apriranno il proprio campionato oggi al Palaengels di Città di Castello per la prima giornata della serie A2 TIM 2009-2010. L’attesa quindi di vedere all’opera il sestetto biancorosso in partite ufficiali è ormai finita.
L’allenatore tifernate, Andrea Radici, inquadra il primo impegno dei suoi:”Abbiamo lavorato per più di un mese e mezzo; il primo mese ci è servito per conoscerci, per creare legami a tutti i livelli. Piano piano nelle ultime tre settimane abbiamo sfruttato le amichevoli per crescere sotto l’aspetto dell’affiatamento di squadra. E’ chiaro che quando si arriva alla prima di campionato non si ha mai una grande serenità, c’è la tensione della competizione. Aspettiamo l’avversario con la tensione giusta ma anche con la consapevolezza che possiamo considerarci una squadra”. L’avversario di oggi è l’Edilesse Cavriago, allenatoda Massimo Dagioni, formazione che nella stagione scorsa ha raggiunto la salvezza all’ultimo tuffo. Rispetto al campionato passato il team emiliano ha cambiato molte pedine: in regia giocherà Astolfi, come opposto verrà probabilmente schierato Padura Diaz, visto che il titolare, Olieman, ha avuto problemi fisici ed è stato tagliato. Probabilmente Padura Diaz perché negli ultimi giorni il sestetto di Dagioni ha provato il bulgaro Nikolay Uchikov, 207 cm d’altezza, che non si sa ancora se verrà schierato in campo. Come martelli di posto quattro l’Edilesse può contare su Hrazdira, ex Bassano, e Dukic, serbo, mentre al centro giostreranno Luppi e Burgsthaler, il libero è Spampinato. Questa la valutazione di Radici sull’avversario:”Ha fatto un percorso simile al nostro, ha cambiato molto dopo aver considerato concluso con la salvezza un ciclo di lavoro. Credo che abbia cambiato in meglio: saltano all’occhio i nomi dei due posto quattro, Hrazdira e Dukic; hanno avuto l’intoppo dell’opposto ma Padura Diaz, se giocherà, ha dimostrato l’anno scorso di essere molto interessante”. In casa GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI il sestetto sarà il solito schierato nelle amichevoli: Orduna alzatore in diagonale con l’opposto Di Manno, Rosalba e Stoyanov schiacciatori, Braga e Bortolozzo centrali con Romiti libero.
I sestetti:
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna-Di Manno, Rosalba-Stoyanov, Braga-Bortolozzo, libero Romiti. All. Radici.
EDILESSE CAVRIAGO: Astolfi-Padura Diaz, Dukic-Hrazdira, Luppi Burgsthaler, libero Spampinato. All. Dagioni.
Arbitri: Zanussi e Trevisan
La partita GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI sarà trasmessa in diretta radiofonica da RTS sulla frequenza di 99.1 Mhz.
Tele Radio Gubbio, invece, riproporrà la telecronaca integrale del match martedì alle ore 16 e mercoledì alle ore 22,15.
Ma la società del presidente Arveno Joan, indaffaratissimo per fare sì che il palazzetto sia a posto per l’esordio della prima squadra, sta preparando anche un altro inizio di torneo: quello dell’Under 18 di Lega al quale parteciperà la formazione diretta da Elvio D’Agostino e Michele Menghi. I baby della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI affronteranno oggi alle ore 15,30, nell’altra sala del Palaengels, i pari età della Lube Macerata. Dopo tanti anni si torna a parlare di pallavolo maschile ad alto livello a Città di Castello per il settore giovanile: un’altra piccola grande conquista per la compagine biancorossa.
PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
info@pallavolocittadicastello.com
signo70@libero.it