Di certo non una delle migliori giornate per i cremaschi che a Frosinone non riescono proprio a trovare la giusta strada per il bel gioco. Eppure non è cominciata male.
Parte forte la Reima Crema che scende in campo con il giusto atteggiamento e la giusta cattiveria di chi vuole dimostrare tutto il proprio valore. I ragazzi di mister Monti viaggiano sempre avanti e il primo tempo tecnico arriva sul 3-8. I cremaschi però non riescono a gestire il vantaggio e punto dopo punto si fanno rimontare dai padroni di casa che al secondo tempo tecnico sono già avanti di un punto. Nel finale poi i troppi errori vanificano gli sforzi della prima parte del set, i frusinati prendono sicurezza e vanno a chiudere il parziale sul punteggio di 25-21.
Nel secondo parziale ancora una partenza positiva per i cremaschi che riescono a portarsi avanti anche di quattro o cinque punti fino a set inoltrato. I tempi tecnici arrivano sul 7-8 e sul 15-16 e in campo si lotta con equilibrio e grande determinazione.
Ancora una volta però la poca lucidità nei momenti più importanti, i troppi errori e la grinta dei padroni di casa fanno sì che la situazione si ribalti. I blues spengono la luce, i padroni di casa recuperano e superano per la vittoria finale del parziale sul punteggio di 25-22.
Monti alla vigilia aveva preannunciato la straordinaria forza di carattere dei frusinati ma i cremaschi non hanno avuto abbastanza pazienza per poter mantenere un ritmo costante. La fretta di fare punto rischiando troppo ha compromesso una situazione già di per sè non semplice.
L’ultimo parziale è stato un monologo casalingo. I frusinati sull’onda dell’entusiasmo non sbagliano più nulla e appena superato l’apparente equilibrio iniziale viaggiano forte verso la meta dei tre punti. I cremaschi cercano di tenere il passo ma già sull’8-7 i padroni di casa piazzano un break di 4 punti che i cremaschi non saranno più in grado di recuperare. Finazzi e compagni mollano la presa lasciando agli avversari la libertà di fare il brutto e il cattivo tempo. I frusinati così non sprecano più nulla e si lanciano verso la conquista del terzo e ultimo parziale con uno scarto di 11 punti per tre punti preziosi.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Nonne n.e., Costantino n.e., Di Marco3, Lattanzi n.e., Scappaticcio 3, Santucci n.e., Libraro 13, D’Avanzo 8, Argilagos 9, Batoli n.e., M. Gatto (L), Anderson 17. All. A. Gatto.
SAMGAS CREMA: Baranowitz, Cazzaniga 13, Alletti 6, Finazzi 5, Ricardo 3, Rosso 4, Ricci Petitoni (L), Silva, Andreotti n.e, Corti n.e, Mazzonelli. All. Monti.
Parziali: 25-21, 25-22, 25-15.
Domani a partire dalle ore 14.00 una rappresentativa del settore giovanile parteciperà al programma “E’ veramente domenica” in diretta su Tele Color. Cesare Capetti, Davide, Andrea e Domenico Sgura parleranno dei propri successi e delle proprie ambizioni durante gli aggiornamenti e i commenti degli ospiti sulle partite di calcio.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it