Il conto alla rovescia per Marcello Forni e Simone Tiberti è appena iniziato. Manca poco meno di una settimana al primo match della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo. La delegazione azzurra si trova già a Chieti, città in cui giocherà dal 29 giugno al (si spera) 5 luglio.


“In questi primi giorni l’obiettivo principale
– afferma Simone Tibertiè quello di ambientarci e amalgamarci. A breve inizieremo a studiare la Slovenia che il nostro primo avversario, purtroppo fare video e tattica prima c’era difficile perché le liste dei 12 sono state chiuse da qualche giorno. Per il resto – continua il palleggiatore dell’Acqua Paradiso – sono davvero contento di trovarmi qua, è stata per me una convocazione inaspettata perché sono il vecchietto del gruppo ma mi auguro di far tesoro di questa esperienza che per molti aspetti, soprattutto logistici sarà davvero particolare. Ovvio, non sarà un’Olimpiade ma le squadre che troveremo di forte non sono assolutamente da sottovalutare”.

I due atleti dell’Acqua Paradiso Montichiari esordiranno contro la Slovenia per poi disputare il giorno successivo il derby delle Alpi contro la Francia. Nel girone A anche Grecia e Marocco.


“Le prime due partite saranno molto importanti e molto difficili
– spiega Marcello ForniLa Slovenia poi, schiera la prima squadra e la Francia non è mai una nazionale da prendere sottogamba. Venir qua alcuni giorni prima, sicuramente ci sarà d’aiuto così possiamo prendere le misure con i campi e con il villaggio che è, a mio avviso, davvero organizzato. Per il resto, dobbiamo cercare di fare meglio rispetto a 4 anni fa in Spagna ma per ora non voglio sbilanciarmi, almeno sino a quando non scenderò in campo.”