BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – DIAVOLI ROSA VERO VOLLEY BRUGHERIO 3 – 0 (25-20/33-31/25-15)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Bolla Matteo, Borello Andrea, Casarin Matteo, Coscione Mattia (K), Di Miele Stefano, Donzella Salvatore, Ferreri Gabriele, Gazzera Filippo, Giraudo Lorenzo, Mulatero Edoardo, Tomatis Daniele, Marchisio Andrea (L)
Allenatore: Macagno Maurizio – Dirigente accompagnatore: Spinelli Simone
Inizia bene l’avventura della Bre Banca Lannutti Cuneo nel Campionato di Lega Volley Under 20, i ragazzi di Cuneo lunedì 26 ottobre si sono imposti con un netto 3-0 sui pari età di Brugherio. E’ stata una partita abbastanza facile per i padroni di casa ma poteva nascondere delle insidie se veniva presa sotto gamba proprio perché era l’esordio in campionato, e si sa che perdere in casa all’esordio non è mai positivo.
Macagno manda in campo: Coscione in palleggio, Bolla opposto, centrali Tomatis e Mulatero, schiacciatori Casarin e Giraudo, libero Marchiso: dicevamo della partita che nel primo set vede i padroni di casa sempre in vantaggio, giocando una bella pallavolo con buone percentuali in battuta e in attacco, solo verso la fine del set i lombardi riescono ad avvicinarsi ma non concretizzano la rimonta.
Nel secondo parziale le cose cambiano, è qui che praticamente si decide la partita; i ragazzi cuneesi non riescono più ad essere così incisivi come nel primo set e dall’altra parte gli avversari capiscono che perso questo set e andando sotto di due a zero le cose si metterebbero male; la squadra di casa prende 5 punti di vantaggio che poi spreca di colpo subendo un parziale netto, da qui in poi si va punto su punto con un’altalena di emozioni e di palle set da entrambe le parti, la spunterà Cuneo con un muro decisivo di Giraudo.
Nel terzo set praticamente non c’è partita, Brugherio tenta una certa resistenza ma i ragazzi di Cuneo passato lo spavento per il secondo set e spronati da Macagno giocano e vincono agevolmente il set e la partita.
A fine gara due parole di coach Macagno: “ Abbiamo giocato abbastanza bene, oggi l’importante era vincere per non complicarci la vita in futuro.”
Prossimo incontro: lunedi 2 novembre ore 20,00 palazzetto di Boves per BRE BANCA LANNUTTI CUNEO vs VOLLEY SEGRATE
Daniela Groppi
Ufficio Stampa