Edilesse, ora si comincia a fare sul serio.
Comincia da Bassano del Grappa l’avventura dei gialloneri nei primi test amichevoli che precedono la stagione ufficiale 2009/2010, con il campionato di serie A2 TIM che prenderà il via il prossimo 27 settembre.
Domani, attorno alle ore 17.30, il fischio d’inizio della prima amichevole estiva contro il Bassano Volley, formazione guidata da coach Gheorghe Cretu e nelle cui fila ha militato quello che sarà il grande ex della sfida, il martello ceco Michal Hrazdira, approdato in giallonero a fine maggio dopo aver concluso una bellissima stagione con la maglia giallorossa.
Con il recupero di Matteo Burgsthaler e di Max Astolfi, si può definire al gran completo il roster di cui coach Dagioni potrà disporre a piacimento in un’amichevole che consentirà al tecnico romano di provare schemi e soluzioni ad un mese esatto dall’inizio del campionato.
L’ottimo rapporto esistente tra le due società (guidate da due amici e consiglieri di Lega, ovvero Giulio Bertaccini e Fiorenzo Signor) ha permesso di mettere in piedi questa doppia amichevole che va a ripetere l’esperienza dell’anno passato.
Dopo il test di giovedì sera infatti, mercoledì 2 settembre sarà l’ora del return-match in terra reggiana.
Il PalaBigi ospiterà infatti il secondo confronto tra le due formazioni, in attesa che le partite che contano davvero, ovvero quelle di campionato (e potrebbe non essere male anche una bella sfida nella fase finale di Coppa Italia), diano un responso sulle possibilità di due formazioni che certamente vogliono ben figurare in una stagione di serie A2 che si preannuncia già bollente.