Un binomio inscindibile, un matrimonio nato dalla passione di un imprenditore che ama visceralmente il volley e dalla voglia di un grande club come la Pallavolo Cavriaghese di entrare nella storia della pallavolo reggiana grazie anche alla partnership con un’azienda radicata da decenni nel territorio.
Reggianità, è questa la parolina magica che viene ripetuta più volte da Mauro Pedroni, numero 1 di Edilesse s.r.l., impresa edile che per il quinto anno consecutivo si conferma come partner principale della Pallavolo Cavriaghese che affronterà nuovamente il campionato di serie A2 TIM.
Una soddisfazione impagabile, come racconta lo stesso Pedroni mentre gli brillano gli occhi a parlare di una creatura a cui ormai si è affezionato come un padre di famiglia: “Sono felicissimo di poter continuare l’avventura a fianco di una società a cui mi sono affezionato in questi anni pieni di soddisfazioni e di grandi emozioni. Possiamo dire che siamo diventati una grande famiglia, perché oltre all’ambito lavorativo si sono creati rapporti umani importanti, ed è anche per questo che pur in un momento economico poco felice, soprattutto per un settore come il nostro, abbiamo deciso di proseguire l’avventura con un club che ha sempre dimostrato grandissima serietà, competenza e passione”.
Pedroni, che ha un passato da pallavolista (anche se lui si schermisce) sul finire degli anni ’70, fa un tuffo nel passato per rivivere i momenti più belli della sua avventura in giallonero, prima di fare un appello agli appassionati del volley reggiano: “E’ inutile sottolineare l’emozione della prima promozione in serie A2, quella serie di partite con Mantova fu un’emozione indimenticabile, e visto che eravamo al primo anno della nostra avventura (parliamo della stagione 2005/06), con i dirigenti di Cavriago ci siamo detti che ci portavamo reciprocamente fortuna.
Altrettanto straordinario risultò anche il primo anno in serie A, anche se retrocedemmo più per una serie di episodi che per effettivi demeriti di una squadra che dava l’anima in campo, con un pubblico fantastico che riempiva sempre il Pala AEB.
Due anni fa la seconda promozione in A2, voluta a tutti i costi con i denti e con le unghie, ma soprattutto con il cuore, così come la prima storica salvezza dello scorso anno, quando nel finale di campionato dimostrammo a tutti che era la squadra a vincere, più che il singolo giocatore.
Per tutto ciò e per le emozioni che la squadra ha saputo regalare al pubblico di Reggio Emilia, mi auguro di cuore che in una città dalla tradizione importante come la nostra la gente invada il Pala Bigi per sostenere una società che sta facendo di tutto per mantenere il grande volley nel nostro territorio”.
Così come si augura il direttore generale di Pallavolo Cavriaghese, Loris Migliari (a destra nella foto con Pedroni): “Abbiamo dimostrato e continueremo a farlo quanto la nostra società tenga a mantenere ad altissimo livello il volley di casa nostra, e per questo dobbiamo ringraziare un’azienda come l’Edilesse che ha sposato il nostro club arrivando ad un’esperienza quinquennale.
Ciò che mi piace sottolineare però è la volontà di un imprenditore reggiano doc come Mauro di salvaguardare un patrimonio costruito in tanti anni con fatica e passione.
Quella della sua azienda è sempre stata una presenza continua e costante, di fondamentale importanza per proseguire insieme un cammino che ci ha portato sino alla serie A”.