Eugenio Dolfo, è un nome nuovo quello del secondo colpo di mercato per la costruzione dell’Edilesse Cavriago 2009/2010.
Un ruolo, quello di vice palleggiatore, che il ds Paolo Buglione ha colmato puntando su un giovane dalle ottime prospettive, ma che già conosce la categoria e potrà tornare molto utile nel corso della stagione.
Eugenio è nato il 23 giugno 1987 a Treviso, è un alzatore di 196 cm d’altezza che è cresciuto pallavolisticamente nella Sisley, di cui ha compiuto tutta la trafila delle categorie giovanili dall’inizio del nuovo millennio sino al 2007, vincendo una Boy League nel 2000 e due Junior League nel 2005 e 2006, dopo essere stato eletto anche miglior palleggiatore alle finali nazionali Under 15.
Nel finale della stagione 2006/07 è stato aggregato alla prima squadra della Sisley, vincendo anche la Coppa Italia della massima categoria.
Successo ripetuto nella stagione 2007/08, ma in serie A2, quando con la maglia della Marmi Lanza Verona ha conquistato prima la Coppa Italia e poi la promozione nella massima serie.
Infine, dal dicembre 2008 sino a fine stagione ha vestito la maglia di Forlì, compagine di serie A1 che gli ha concesso sprazzi di partita in un’annata che ha condannato la formazione di Molducci alla retrocessione in A2.
Dolfo si ritroverà quindi di fronte i suoi vecchi compagni, ma soprattutto avrà l’occasione di mettersi in luce a Cavriago dopo anni di apprendistato in cui ha già dimostrato tutto il suo valore.