Reima e Crema Volley presentano domani alla città l’idea ed il progetto del nuovo palazzetto dello sport.
L’arch. Massimiliano Aschedamini, titolare di Archistudio, spiegherà ai presenti le caratteristiche tecniche dell’impianto, calato nella realtà verde della Pierina, area comunale ormai non utilizzata da un decennio.

“L’idea di collocare alla Pierina la struttura nasce da una serie di considerazioni, che verranno dettagliatamente spiegate nel corso dell’incontro dall’arch. Aschedamini, ma siamo aperti anche ad altre soluzioni” spiega il diesse Rota.

“D’altra parte, sarà l’Amministrazione a decidere dove dovrà sorgere l’impianto, non certo noi.
Si consideri però che siamo giunti a questo punto dopo anni di attesa, dopo tante promesse di dotare la città di una struttura accogliente e moderna.
Ora si apre una partita sulla quale spero non vengano più fatte strumentalizzazioni politiche, perchè l’unico obiettivo dei promotori è quello di costruire un impianto polifunzionale per la città.
Se non erro, tutte le parti erano e sono d’accordo sulla necessità di dotare Crema di un impianto sportivo contemporaneo: ora che due società sportive si fanno promotori del progetto, mi auguro che non si facciano passi indietro su questo fronte, altrimenti sarà la città a rimetterci e lo sport in generale, perchè sarebbe un peccato per una città come Crema, sportivamente molto attiva non riuscirà a dotarsi di un impianto di riferimento importante.”

Dunque, appuntamento per tutti i tifosi e curiosi domani alle 18 alla Sala della Provincia.

Mercoledì 24 Giugno Sala della Provincia, Via Matteotti, Crema, primo piano (ingresso scala a sinistra)