Si chiude oggi a Bologna il primo atto ufficiale della nuova stagione 2009/2010 della pallavolo maschile Italiana. Presso il Savoia Hotel Regency di Bologna si sono è ufficializzati i calendari di serie A1 e A2 dopo che ieri si sono chiusi i tesseramenti che hanno reso pubblici, a parte la querelle Pineto/Forlì, i roster delle società partecipanti ai prossimi campionati.
Presenti a Bologna per la BCC-NEP il Presidente Gaetano Carpinelli, insieme al vice Presidente Jimmy Giannuzzi ed al Direttore Generale Vito Primavera i quali hanno perfezionato i tesseramenti della rosa già ufficializzata nelle scorse settimane aggiungendo infine quello che sarà il tredicesimo uomo della formazione di Castellana Grotte. Si tratta del giovane Carlo Pagano, classe ’89, schiacciatore proveniente da Squinzano (B1) con il quale la rosa castellanese si completa con l’under 23 richiesto dai recenti accordi programmatici FIPAV-LEGA. Il giovane Pagano, che ha anche giocato nella formazione della Lube Macerata in serie B1, è uno schiacciatore di buone prospettive che avrà la grande possibilità di allenarsi con grandi campioni dai quali apprendere ancora tanto per la propria crescita da atleta e che potrà dare in palestra un grandissimo contributo.
Intanto la sorte rimette di fronte ai colori gialloblù i Lupi Santa Croce così come l’anno scorso ma questa volta a campi invertiti. Mentre l’anno passato furono i toscani a scendere in Puglia, nella prima giornata della nuova stagione saranno i pugliesi ed essere ospiti della compagine toscana il 27 settembre quando la squadra di Lattari dovrà anche cercare di interrompere la tradizione negativa che vede Castellana Grotte sconfitta sei volte su sette alla prima di campionato. L’unica vittoria risale alla prima partecipazione al Torneo di A2 il 16 ottobre 1994 allorquando Saaf, Corsano e compagni allenati da Pino Lorizio sconfissero il Fano di Decio e Milocco per 3-0. In seguito solo delusioni all’esordio nonostante quattro gare casalinghe; Ferrara, Grottazzolina, Crema, Corigliano, Forlì ed appunto Santa Croce le avversarie vincitrici.
Di seguito il calendario della prima giornata di A2:
1° GIORNATA – 27 Settembre 2009 – Ritorno: 3 Gennaio
Santa Croce – Castellana Grotte
Sora – Forlì
Ravenna – Padova
Gioia del Colle – Bologna
Città di Castello – Cavriago
Crema – Isernia
Massa – Bassano
Roma – Mantova
—
LA SCHEDA
Carlo PAGANO
schiacciatore
S.Pietro Vernotico (BR) 02.04.1989
192 cm
92 kg
Carriera:
2009/2010 BCC NEP Castellana Grotte A2
2008/2009 Squinzano B1.
2007/2008 Lube Macerata B1
2006/2007 Squinzano B1
2003/2006 Squinzano Sett.Giovanile/Serie C 01-02 Ba
nella foto fonte tuttovolley.org, Carlo Pagano, neo arrivo gialloblù.
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675