La Prisma Volley, come promesso, punta sui giovani e tra questi ha scelto come vice-Rivaldo, Federico Moretti 26 anni da compiere a dicembre, 204 cm di altezza, marchigiano di Fermo, lo scorso anno opposto del Castelfidardo in A/2 dove ha conseguito un buonissimo traguardo personale con il quinto posto nella classifica dei migliori realizzatori grazie ai 549 palloni messi a terra di cui 493 in attacco (secondo posto per attacchi vincenti).
Moretti ha già giocato in Puglia nella stagione 2006-07 ad Ugento in B/1 mentre si è affacciato alla serie A/1 nelle stagioni 2005-06 a Cagliari come vice-Stokr e 2007.08 a Latina come vice Gilson.
Proprio a Latina ha conosciuto l’attuale tecnico della Prisma, Paolo Montagnani, che all’epoca era l’assistente di Gulinelli.
“Dovevo decidere se giocare un altro anno da titolare in A/2 o riaffacciarmi nella massima serie. Ci ho pensato un po’ e poi ho accettato la proposta di Taranto sia perché conosco il coach sia perché i programmi della società mi sembrano buoni e poi mi hanno parlato bene di questa piazza che come tutte quelle del sud sa essere calorosa” – afferma il giocatore marchigiano pronto a mettersi a disposizione della squadra: “Davanti ho Rivaldo che ho visto solo in televisione ma che tutti dicono sia un grosso giocatore. Spero di ricavarmi il mio spazio e di togliermi qualche soddisfazione prima di tutto con la squadra che ha già ingaggiato ottimi atleti come Suxho , Rivaldo e Abbadi e poi a livello personale”.
Moretti descrive le sue caratteristiche tecniche: “Mi piace attaccare sia la palla alta che quella spinta. Da questo punto di vista sarà un piacere potersi allenare con Suxho che è un alzatore molto bravo a variare il gioco. Batto in salto e credo di essere valido a muro anche se la differenza tra la serie A/2 e la serie A/1 è enorme; la palla viaggia a velocità differenti”.
A breve la società del presidente Bongiovanni annuncerà l’ingaggio di altri due giovani atleti italiani per proseguire con la politica della linea verde che tanto piace ai vertici della pallavolo italiana, senza dimenticare che in organico c’è già un ventitreenne come il libero Ricciardello.

ufficiostampa@prismavolley.it