E’ Michal Hrazdira il primo, grande acquisto dell’Edilesse Cavriago per formare la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A2.
Il direttore sportivo Paolo Buglione ha concluso l’accordo con il martello di Jihlava (Repubblica Ceca), uno degli elementi che si sono posti in maggior luce nel corso della stagione 2008/09, che Michal ha disputato nelle fila del Bassano Volley.
Schiacciatore di 195 centimetri d’altezza, nato appunto in terra di cechia il 21 ottobre 1985, Hrazdira rappresenta uno dei tasselli principali su cui basare l’Edilesse 2009/2010, che punta molto sul giovane ceco che tanto bene ha fatto nell’ultimo anno.
Hrazdira ha infatti trascinato Bassano sino alle semifinali che valevano la promozione in A1, perse con Latina (che ha poi conquistato la promozione) dopo 3 gare combattutissime.
I tifosi gialloneri non avevano potuto ammirare tutta la sua classe e la sua fisicità dal vivo perché in occasione della gara di ritorno dello scorso 18 gennaio al Pala Bigi, Michal era infortunato alla caviglia, un problema che lo ha tenuto fuori dal campo proprio nel momento cruciale della stagione, e guarda caso la flessione di Bassano (che ha dominato l’intero girone d’andata) era coincisa con la sua assenza.
Un atleta che lo scorso anno si era affacciato per la prima volta in Italia, visto che la sua carriera l’ha visto militare dai 16 ai 22 anni nelle giovanili del suo club storico, il JMP Volejbal Brno, prima di fare il primo salto di categoria nella stagione 2007/08 quando il ceco era sbarcato nella serie A austriaca, nelle fila dell’Aon HotVolleys Vienna.
La scorsa estate il passaggio al Bassano Volley e la scoperta di un vero talento, grande saltatore e capace di giocare tutti i colpi d’attacco.
Cavriago ne è convinta, Hrazdira è il primo importante acquisto per cercare un ulteriore salto di qualità.
E il pubblico del Pala Bigi già si deve fregare le mani…