In casa della Marcegaglia si respira soddisfazione sia per il netto successo contro la squadra del Loreto sia per l’arrivo tempestivo del forte giocatore sloveno. Infatti, è giunto a Ravenna solo due giorni dopo la eliminazione della sua nazionale ai campionati europei. Questo consentirà di inserire fin da venerdì mattina il giocatore nella preparazione precampionato.
Matjia Plesko è un giocatore classe 1976, altezza 1.85, peso 83 kg., salto in attacco 335 e salto a muro 320.
Nelle ultime cinque stagioni agonistiche è stato il capitano della squadra slovena del ACH Volley Bled. Con la sua squadra negli ultimi cinque campionati ha vinto 4 titoli nazionali, 3 coppe slovene, e 1 Team Cup.
Un giocatore che si caratterizza per la sua potenza in attacco e per la sua determinazione in fase di ricezione
Da alcuni anni è titolare della nazionale Slovena.
“Sono molto felice di essere a Ravenna, ha dichiarato Plesko, una decisione assunta subito dopo il colloquio avvenuto con la società nel giugno scorso. Tutti mi hanno parlato bene di Ravenna, soprattutto Nurko Causevic. Ho fatto una scelta importante per me e per la mia famiglia (coniugato e con un bimbo di 10 mesi) e spero di essere all’altezza per fare divertire il pubblico dei tifosi della città. Qui hanno giocato Kiraly e Timmons e quindi i tifosi sono abituati molto bene. Sono qui con la voglia di fare bene e di mettermi a disposizione dell’allenatore per fare un buon campionato.”