E’ stata varata la lista dei convocati del Ct azzurro nella conferenza stampa di Roma in cui è stato presentato anche Lorenzo Bernardi, neo Ct della nazionale che giocherà i Giochi del Mediterraneo.
Sono due gli atleti della Marmi Lanza Verona che indosseranno la maglia azzurra alla corte di coach Anastasi, l’opposto Michal Lasko e lo schiacciatore Simone Parodi. Valerio Vermiglio sarà il capitano per il prossimo biennio.
Nell’avvio della conferenza stampa Fipav di Roma, sono stati ufficializzati i 22 convocati di Andrea Anastasi per la World League 2009.
Palleggiatori: Vermiglio, Sintini, Travica, Saitta
Schiacciatori: Cernic, Martino, Savani, Parodi, Maruotti, Zaytzev, Della Lunga
Opposti: Gavotto, Lasko, Cazzaniga
Centrali: Fortunato, Sala, Birarelli, Piscopo, Buti, De Togni
Liberi: Manià, Bari.

DOMENICA SI DECIDE IL VINCITORE DELL’“MVP DEL PALAOLIMPIA”: LOTTA SERRATA TRA LASKO, PARODI, BONTJE, MARIC, DEHNE, POPP
Si decide domenica, nell’ultima giornata della regolar season contro Forlì, l’esito della prima edizione dell’“Mvp del Palaolimpia”, il concorso promosso per la prima volta da Bluvolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona – che sta riscuotendo un notevole successo tra i tifosi della squadra guidata da coach Giuliani, chiamati a scegliere il miglior giocatore gialloblù in ogni partita interna.
La classifica generale è infatti all’insegna del massimo equilibrio: Michal Lasko, giudicato “Mvp” nell’ultimo match casalingo contro Vibo Valentia, guida con 214 preferenze, ma è tallonato dal precedente leader Simone Parodi, attestato a quota 211 e da Rob Bontje, terzo con 184 voti.
Ancora in corsa per la vittoria finale, pur se più distanziati, Goran Maric (per lui 149 “gettoni”), Frank Dehne, (129) e Marcus Popp (115). Seguono Sottile (62), Latelli (55), Semenzato (26), Colaci (11), Mosterts (10), Volpini (6) e Szabo (4).
Sono ben 1.176 i voti espressi dai tifosi nelle dieci partite interne lungo cui si è snodata la prima edizione del concorso.
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nella sfida di domenica con Forlì e decidere così il vincitore del concorso i tifosi possono scegliere una delle seguenti modalità; utilizzare la scheda voto sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce “Vota l’MVP” o scrivere a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partita.
Tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010, la data dell’estrazione verrà comunicata successivamente.
Il vincitore dell’“Mvp del Palaolimpia”, infine, riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona” nel corso di un evento che si svolgerà nei prossimi giorni.

I BIGLIETTI PER VERONA-FORLI’
E’ possibile acquistare i tagliandi per la gara di domenica, 22 marzo alle ore 18.00 al PalaOlimpia, tra Marmi Lanza Verona e Yoga Forlì domani dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso la Sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport e domenica dalle ore 16.30 ai bigonci del PalaOlimpia.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589