Domenica, 22 marzo, si gioca l’ultima giornata di regular season del Campionato di Serie A1 TIM.
Alle ore 18 al Palasport Giuseppe Panini va in scena Trenkwalder Modena-Rpa Luigibacchi.it Perugia. In occasione di questa partita il PalaPanini ospiterà il II° Trenkwalder Day 2008/2009.
Una giornata speciale perchè Trenkwalder – Agenzia per il lavoro – e AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) saranno “gemellati” per sensibilizzare il pubblico del PalaPanini.
Tante le iniziative in programma domenica al PalaPanini e le gradinate del palasport modenese saranno colorate da migliaia di palloncini gialli che Trenkwalder e Avis offriranno a tutti gli spettatori presenti.
Nell’atrio del PalaPanini poi uno stand Avis proporrà materiale informativo su tutte le iniziative dell’associazione.
Prima dell’inizio della partita il Presidente di Avis Modena Ennio Cottafavi consegnerà una targa al Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani ed a Marcello Mattioli Marketing Specialist – Corporate Image & Identity/Sponsorships/Events Trenkwalder a riconoscimento della sensibilità dimostrata.
“Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio a quello di AVIS. Entrambi condividiamo valori importanti quali la responsabilità sociale e l’attenzione alla persona”, commenta Maria Dolores Lospinuso – Marketing & Communication Specialist Trenkwalder.
E sempre domenica 22 prima dell’inizio della gara verrà premiata la tifoserie dell’Rpa Perugia nell’ultimo appuntamento stagionale con “Professione Tifoso”: l’iniziativa del Main and Title Sponsor di Trenkwalder Volley, Trenkwalder, che in occasione di ogni partita casalinga al Palasport Giuseppe Panini di Modena prima dell’inizio della gara ha visto consegnare alla tifoseria della squadra ospite una targa: “Professione Tifoso”. Trenkwalder Agenzia per il Lavoro vuole ancora lanciare un messaggio concreto di ospitalità e cordialità dando così il benvenuto ai tifosi ospiti nella nostra casa, il Palasport Giuseppe Panini.
Trenkwalder vuole riconoscere e premiare l’impegno, la passione e l’amore dei tifosi per i colori che rappresentano la propria città che li spinge a seguire la propria squadra sia in casa che in trasferta.
PORTA UN AMICO AL PALAPANINI. Domenica in occasione di Trenkwalder Volley-Rpa Perugia, Pallavolo Modena intende offrire un’interessante opportunità a tutti gli abbonati gialloblù: “Porta un amico al PalaPanini”. Tutti gli abbonati alla Trenkwalder Volley stagione 2008/2009 potranno infatti invitare un amico ad assistere gratuitamente a Trenkwalder-Rpa Perugia. Presentandosi direttamente domenica 22 marzo al Palasport G.Panini e mostrando la tessera di abbonamento, l’abbonato potrà far entrare gratuitamente un amico.
I BIGLIETTI E LA BENEFICENZA PER L’AMICHEVOLE A CARPI DELLA NAZIONALE MASTERS. Domenica 22 marzo saranno presenti al Palasport Giuseppe Panini di Modena due stand dell’Universal Pallavolo Carpi che venderanno i biglietti dell’affascinante amichevole che andrà in scena giovedì 26 marzo alle ore 20.30 al Palasport Ferrari di Carpi tra la Nazionale Italiana Masters Over 40 (con Andrea Lucchetta, Andrea Zorzi, Luca Cantagalli, Andrea Gardini e tutta la “Generazione di Fenomeni”) ed i padroni di casa della Sittam Universal Pallavolo Carpi di Serie B2. Il ricavato della vendita dei biglietti (10 Euro il costo di un tagliando) verrà devoluto a favore della IAHM (International Association for Humanitarian Medicine)
EMANUELE ZANINI: “Abbiamo due grandi motivazioni nell’affrontare la partita di domenica: la prima è quella di voler salutare il nostro grande pubblico con una bella prestazione dopo un’annata travagliata e sfortunata; la seconda è che affronteremo la squadra più in forma dell’ultimo periodo, visto che Perugia è la “capoclassifica” del girone di ritorno avendo vinto 11 delle ultime 12 partite perdendo solo 3-2 a Cuneo. Insomma cercheremo in ogni modo di vincere”.
I PROBABILI SESTETTI. Rinaldi a parte, coach Zanini ha a disposizione l’intero organico. Quanto all’assetto di squadra due le possibili soluzioni: la prima con Dennis opposto, la seconda con Kooistra nel sestetto titolare in diagonale con il palleggiatore. Pronti a scendere in campo quindi gli alzatori Travica e Smuc, gli opposti Kooistra e Sartoretti, gli schiacciatori Murilo, Dennis, Casòli e Siebeck, i centrali Sidao, Lee, Tencati e Pagni, il libero Ciabattini. L’Rpa Perugia, già certa del 4° posto in vista dei Play off, è allenata da Vincenzo Di Pinto e dovrebbe giocare con Sintini alzatore, Stokr opposto, Vujevic e Savani schiacciatori ricevitori, Bovolenta e Felizardo, Pippi libero.
ARBITRI. Diego Pol e Omero Satanassi
PRECEDENTI. Modena e Perugia si sono già incontrate in 13 occasioni: 8 le vittorie gialloblù (con 28 set vinti e 1147 punti messi a segno) e 5 quelle umbre (22 set e 1100 punti).
BIGLIETTI. Domenica le biglietterie del Palasport Giuseppe Panini apriranno alle ore 17 circa. Questi i prezzi dei biglietti: Distinti 14 Euro (Ridotti 10 Euro); Gradinate 10 Euro (Ridotti 8 Euro).
DIRETTA RADIO E DIFFERITA TV. Trenkwalder Modena-Rpa Perugia sarà trasmessa domenica 22 in diretta radiofonica a partire dalle ore 18 sulla radio ufficiale di Pallavolo Modena, Radio Bruno (103.8 ed in streaming su www.radiobruno.it ). Collegamenti ed aggiornamenti punto a punto su www.legavolley.it e sempre su www.legavolley.it ci saranno collegamenti live in streaming all’interno di “Volley Time Web”.
Una lunga sintesi di un’ 1 ora e 15 minuti di Trenkwalder Modena-Rpa Perugia sarà trasmessa su Teleradiocittà Telemodena lunedì 23 alle ore 21.15, mentre la telecronaca integrale andrà in onda su VMT (Video Modena Telestar) martedì 24 alle ore 20.30.