E’ decisamente una delle partite più importanti della stagione e del resto una sfida che a questo punto della stagione mette di fronte la seconda e la terza forza del campionato non può che essere semplicemente decisiva ai fini della classifica finale. In occasione dello scontro diretto con gli eterni rivali del Loreto il Bassano Volley, reduce da tre vittorie consecutive di cui due in casa, potrà contare sul fattore campo perchè, dopo il successo di domenica scorsa sulla Wayel Bologna, tra quattro giorni si torna al PalaBassano per una partita da non perdere. Mister Cretu sta preparando la partita in ogni minimo dettaglio dal punto di vista tecnico-tattico, mentre dal punto di visto mentale non c’è affatto bisogno di caricare la squadra, perchè le motivazioni in una partita del genere vengono da sè: “Dobbiamo giocare con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato la partita con Latina” conferma il tecnico rumeno “anche quella con Loreto è una gran partita, un derby, con tutto quello che porta in termini di concentrazione e di emozioni. Se siamo più tranquilli e sentiamo meno la pressione rispetto a qualche tempo fa non significa affatto che siamo scarichi, anzi tutti noi non vediamo l’ora di giocarla questa sfida: l’importante è che la tensione sia una tensione positiva, una tensione giusta, quella che fa rendere al meglio. Dobbiamo essere sereni come lo siamo stati nelle ultime partite, ma non dimentichiamo che la serenità viene solo e soltanto se si fanno bene le cose dal punto di vista tecnico, se tutti fanno la loro parte e se tutto funziona a dovere: solo così si riesce ad avere serenità, altrimenti tutto viene più difficile e la tranquillità svanisce”.

Al termine della partita con Bologna mister Cretu, intervistato dai media locali, ha lanciato un appello per riempire il PalaBassano: “Sarebbe davvero bello vedere un palazzetto pieno di tifosi, anche perchè la spinta del pubblico potrebbe essere uno degli elementi che possono fare la differenza. Speriamo che vengano in tanti e che venga anche chi magari non è venuto molto quest’anno, se non addirittura chi non è mai venuto: perchè questo sia possibile ci vuole però anche l’aiuto dei media, cui chiedo di dare grande risalto alla partita, perchè sarà un grande spettacolo e una grande festa di sport. Questi ragazzi, per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo, si meritano un grande entusiasmo, per cui, con il contributo di tutti, spero di vedere un PalaBassano pieno come non mai”.

Stasera su TvA Bassano Notizie in una puntata speciale della trasmissione “Sul Ponte di Bassano”, il contenitore sull’attualità di Bassano e dintorni dell’emittente vicentina, si parlerà di settori giovanili nello sport bassanese. Tra i vari ospiti presenti in rappresentanza di diversi sport ci sarà anche Diego Poletto, il responsabile tecnico del settore giovanile maschile del Bassano Volley, nonchè allenatore di svariate squadre giallorosse. La trasmissione sarà incentrata sui programmi, sulle intenzioni, sui costi e sulle politiche che ogni società sta adottando o intenderà adottare in futuro per mantenere e migliorare il proprio settore giovanile. L’appuntamento con questo speciale di “Sul Ponte di Bassano” interamente dedicato allo sport dei giovani è per stasera, mercoledì 25 marzo, alle ore 20.45 in diretta su TvA Bassano Notizie.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino