La Lega Pallavolo ha diramato i nuovi calendari per la stagione 2009/2010, segue il comunicato ufficiale.
La Lega Pallavolo Serie A prende atto delle decisioni della Giunta Esecutiva della FIPAV che in mattinata ha proceduto a una nuova indizione del campionato di Serie A1 TIM, con format a 15 squadre e due retrocessioni. Questo senza revocare l’atto di ripescaggio di Forlì, atto la cui competenza peraltro è esclusivamente di pertinenza federale, così come tutto l’ordinamento dei campionati. La Lega Pallavolo Serie A condivide la linea federale tesa a chiudere in maniera definitiva i contenziosi in essere.
Nella stessa riunione la FIPAV ha concesso la deroga alla società Gabeca Pallavolo per il suo trasferimento da Montichiari a Monza. Nei nuovi calendari dunque la società è iscritta come Acqua Paradiso Gabeca Monza. L’esordio al PalaCandy è fissato per l’11 ottobre contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Il nuovo calendario mantiene la prima giornata invariata, così come è stata giocata, con la Yoga Forlì in turno di riposo. Resta da recuperare la gara Aran Cucine Abruzzo Pineto – Tonno Callipo Vibo Valentia, fermata dal Consiglio di Stato: il match sarà giocato mercoledì 28 ottobre.
La Regular Season termina nella stessa data preannunciata (21 marzo). Il calendario presenta ora sei turni infrasettimanali: ai tre turni di mercoledì se ne aggiungono altri tre, di cui una giornata, il 26 novembre, giocata di giovedì.
Il calendario della Serie A2 TIM non subisce variazioni sostanziali. La squadra che nella precedente stesura giocava contro la Yoga Forlì avrà un turno di riposo.

IL CALENDARIO DI VERONA
1° giornata (27 settembre 2009 – 20 dicembre 2009)
Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona
2° giornata (4 ottobre 2009 – 23 dicembre 2009)
Marmi Lanza Verona – Trenkwalder
3° giornata (7 ottobre 2009 – 27 dicembre 2009)
Esse-Ti Carilo Loreto – Marmi Lanza Verona
4° giornata (11 ottobre 2009 – 27 dicembre 2009)
Marmi Lanza Verona – Prisma Taranto
5° giornata (14 ottobre 2009 – 10 gennaio 2010)
Rpa LuigiBacchi.it Perugia – Marmi Lanza Verona
6° giornata (18 ottobre 2009 – 17 gennaio 2010)
Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso
7° giornata (21 ottobre 2009 – 24 gennaio 2010)
Aran Cucine Abruzzo Pineto – Marmi Lanza Verona
8° giornata (25 ottobre 2009- 7 febbraio 2010)
Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia
9° giornata (1 novembre 2009 – 14 febbraio 2010)
CopraAtlantide Piacenza – Marmi Lanza Verona
10° giornata (8 novembre 2009 – 21 febbraio 2010)
Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina
11 ° giornata (15 novembre 2009 – 28 febbraio 2010)
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona
12° giornata (26 novembre 2009–7 marzo 2010)
Acqua Paradiso Gabeca Monza – Marmi Lanza Verona
13° giornata (29 novembre 2009-14 marzo 2010)
Marmi Lanza Verona – Yoga Forlì
14° giornata (6 dicembre 2009- 17 marzo 2010)
Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona
15° giornata (13 dicembre 2009 – 21 marzo 2010)
RIPOSO

Il mese di ottobre sarà molto intenso per la Marmi Lanza Verona che affronterà i turni infrasettimanali di mercoledì a Loreto, Perugia e Pineto (sempre alle ore 20.30), IN TUTTE LE DOMENICHE DI OTTOBRE Verona però potrà farsi apprezzare al PalaOlimpia di Verona (ore 18.00) con Modena, Taranto, Treviso e Vibo Valentia. Il tifosi sono chiamati come sempre e ancora di più a far sentire il proprio appoggio in un mese che si annuncia davvero caldissimo.

RIPARTE IL PROGETTO “PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’”
A pochi giorni dal primo turno casalingo della Marmi Lanza l’ambiente scaligero è in grande fermento: una partita di pallavolo offre un grande spettacolo ma è anche la cornice ideale per una domenica di sport e di solidarietà. E proprio in quest’ottica la BluVolley propone per la terza stagione consecutiva il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà”, un progetto che sempre di più ha saputo coinvolgere le associazioni Onlus di Verona e provincia e ha conquistato i tifosi della Marmi Lanza. Ad ogni gara del PalaOlimpia infatti viene associata una Associazione Onlus che può così farsi conoscere dal pubblico sempre numeroso, promuovendo le proprie iniziative e i propri prodotti. E così negli anni scorsi oltre 20 Onlus si sono presentate e sono stati raccolti oltre sessantamila euro tra le varie iniziative promosse.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi sottolinea così l’importanza del progetto: “Il PalaOlimpia alla domenica diventa davvero un grande motore di iniziative, “Porte Aperte alla Solidarietà” è molto apprezzato in primis dalle Onlus che trovano un nuovo canale per mostrare le proprie attività, ma abbiamo potuto notare con piacere che anche altre realtà sportive stiano prendendo ad esempio questa idea, questo non può che farci piacere per tutti coloro che potranno trarne beneficio”.
Gia’ domenica 4 ottobre l’ A.g.b.d. (Associazione sindrome di Down Onlus) sarà presente al PalaOlimpia, l’associazione pone come obiettivo centrale del proprio intervento la realizzazione di progetti funzionali al raggiungimento di una vita emancipata ed appagante, proponendo programmi educativi mirati alla conquista del maggior grado possibile di autonomia per ciascuno, prerequisito indispensabile per favorire l’inserimento sociale e lavorativo.

La Marmi Lanza inoltre parteciperà alla “Festa nazionale dei nonni”, festa nazionale che ricorre il 2 ottobre. L’iniziativa che a Verona si organizzerà nell’evento “Mano nella mano”, è nata in collaborazione con gli Assessorati coinvolti (Cultura, Istruzione, Sport, Informatica, Economato, Servizi Demografici e Urp) e con Marmi Lanza Verona che offrirà ai nonni e ai loro nipoti 30 biglietti omaggio per la prima gara casalinga, il 4 ottobre alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.

La BluVolley Verona comunica così la propria disponibilità a conoscere ed incontrare nuove Associazioni scaligere, per informazioni è necessario scrivere ad info@bluvolleyverona.it.

SABATO APERITIVO DI INIZIO STAGIONE
L’aperitivo più buono lo si beve a Verona, la notizia è apparsa qualche giorno fa sulle testate locali, ma quale aperitivo puo’ essere migliore di quello bevuto in buona compagnia? Ecco allora la proposta per un aperitivo insolito, tifosi e atleti della Marmi Lanza Verona insieme per un brindisi di inizio anno.
Sabato pomeriggio la Marmi Lanza svolgerà un allenamento a porte aperte dalle ore 17.00 alle ore 18.30 sul parquet del PalaOlimpia, i tifosi potranno così seguire da vicino l’ultima fase di preparazione prima dell’esordio di domenica alle ore 18.00. Al termine dell’allenamento, previsto per le ore 18.30, il tecnico Bruno Bagnoli insieme al capitano Daniele Sottile e a tutta la squadra della Marmi Lanza oltre che tutta la dirigenza brinderanno con i tifosi all’inizio del nuovo campionato grazie al contributo offerto dal Consorzio Tutela Valcalepio, anche quest’anno fornitore ufficiale della BluVolley Verona.

Sempre sabato dalle ore 17,00 alle ore 18,30 sarà presente un dirigente del Settore Giovanile della Marmi Lanza Verona per fornire informazioni circa la nuova stagione e per le iscrizioni al minivolley e all’under 14.

POSARELLI, NUOVO PARTNER UFFICIALE
Lo studio Posarelli Broker Assicurazioni entra da questa stagione nel pool delle aziende che affiancano la Marmi Lanza Verona, Posarelli Broker sarà infatti nuovo partner ufficiale di Sottile e compagni, grazie alla personalizzazione di un adesivo posto davanti alle panchine.
Lo studio viene fondato nel 1992 a Gargagnago di Valpolicella (VR) da Marco e Stefano Posarelli: il brokeraggio assicurativo era ancora poco conosciuto in provincia e quindi la sfida maggiore è stata proprio quella di far conoscere questa opportunità alle aziende le quali si affidavano nella maggior parte ai canali tradizionali.
Lo staff oggi composto da 12 persone cerca di sostenere, consigliare, proteggere i clienti.
Dall’anno della sua nascita ad oggi lo studio Posarelli Broker Assicurazioni da allora ha sempre perseguito l’obiettivo di fornire un servizio completo nel ramo assicurativo ai propri clienti: individuazione dei rischi, coperture alle migliori condizioni, personalizzazione dei contratti, gestione delle polizze, risoluzione delle problematiche legate ai sinistri.
Per informazioni, appuntamenti e consulenze:
Tel. 045/6889811 – Fax 045/6889822
info@posarellibroker.it

STUDIO IMPRESA NEW ENTRY PER LA MARMI LANZA
Una nuova realtà entra a far parte della grande famiglia della Marmi Lanza, una squadra che già conquista i primi obiettivi sul campo e un pool di aziende che garantiscono sempre più il loro sostegno; è il caso di Studio Impresa, studio consolidato di Dottori Commercialisti Associati, che sarà presente sui led luminosi posti a bordo campo del PalaOlimpia durante le gare di Sottile e compagni.
Studio Impresa, nasce come progetto nel 1999 da soci che hanno iniziato la loro attività professionale nel 1990. Oggi lo Studio rappresenta una realtà consolidata di Dottori Commercialisti Associati affiancata da una società di consulting capace di interloquire con diverse realtà aziendali per dimensione e per problematiche presentate. In Studio Impresa lavorano 5 partners, 7 consulenti senior, 3 assistenti e 13 dipendenti. Nell’aprile del 2002 Studio Impresa ha raggiunto un importante obiettivo con la certificazione ISO 9001:2000 rilasciata da SQS, Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, per la consulenza aziendale oltre che per l’assistenza alla Direzione Aziendale. “ E’ la prima volta che uno studio professionale si avvicina al nostro Club – dichiara Stefano Filippi, Condirettore Generale – ed è una situazione di grande piacere constatare come la nostra realtà sportiva viene sempre più vista come un’importante media per veicolare i propri messaggi, oltre a garantire una serie di attività di pubbliche relazioni per e tra gli sponsor”.
Studio Impresa – Verona
Via Dominutti 2 – 37135 Verona
info@studioimpresanet.it

EUROTECNICA, INIZITIVA PER I PROPRI CLIENTI
Eurotecnica, sponsor di MARMI LANZA Volley, ha promosso una bella iniziativa per i propri clienti volendo coinvolgere e condividere la passione per la pallavolo gialloblù che ormai condivide da diversi anni.
EUROTECNICA , azienda storica nel suo settore , inizia la propria attività nel 1971 fornendo servizi di assistenza e vendita di macchine per ufficio su tutto il territorio della provincia di Verona. Negli ultimi anni, unendo alla propria esperienza quella di personale con competenze informatiche, ha ampliato la gamma di prodotti distribuiti entrando così a pieno titolo nel mercato dei sistemi integrati e delle soluzioni digitali. Ad oggi la formula di contratto privilegiata dai clienti è quella del noleggio sulla quale Eurotecnica si è specializzata.
Eurotecnica nella scorsa stagione ha premiato più volte i tifosi della Marmi Lanza con premi tecnologici che hanno riscosso un grande successo, certamente anche in questo campionato sarà in grado di proporre nuove idee per coinvolgere sempre di più la propria clientela e gli appassionati di volley.

Nella foto Lasko in azione contro Modena la scorsa stagione.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589