Si torna di nuovo in campo domani per la tredicesima giornata di campionato, la Marmi Lanza Verona attende al PalaOlimpia la Yoga Forlì alle ore 18.00. Sarà la sfida numero 16 quella che domani si giocherà tra le due formazioni, otto i successi di Verona, sette quelli di Forlì; nella scorsa stagione i gialloblù hanno vinta in casa della Yoga conquistando bottino pieno mentre al PalaOlimpia la squadra emiliana ha conquistato un punto al tie break. Oggi a Forlì ci sono gli ex gialloblù Marcus Popp e Goran Maric a Verona proprio lo scorso anno.
Una partita che arriva per la Marmi Lanza dopo la sconfitta esterna di Monza che il capitano Sottile ha così commentato brevemente “Bisogna riflettere sulla sconfitta contro Monza ma allo stesso tempo dobbiamo ripartire pensando a Forlì; sarà un’altra gara impegnativa, con molte tensioni perché loro hanno bisogno di punti e noi veniamo da questa sconfitta”. Marco Loglisci per la Yoga Forlì spiega invece il periodo dei suoi: “Con Trento abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Perugia e Treviso. A Verona vogliamo conquistare punti, dovremo giocare meglio e forzare anche in battuta dove giovedì abbiamo tirato troppo piano. In questa parte della stagione sono contento del mio momento, ma non conta nulla se poi la squadra non fa punti. Credo che domenica sarà una gara combattuta”.
Insomma premesse importanti su entrambi i fronti per una gara importante per tutti e due gli schieramenti che vogliono tornare già da domani alla vittoria.
Domani la biglietteria del PalaOlimpia aprirà alle ore 16,30, una volta entranti nell’impianto ci saranno tantissimi appuntamenti per i sostenitori della Marmi Lanza tutti qui di seguito elencati nel dettaglio.

CONCORSO SCATTA E VINCI CON EUROTECNICA, COME PARTECIPARE
E’ iniziata la II° edizione del Concorso fotografico SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i tifosi della Marmi Lanza, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT.
I premi in palio saranno assegnati da una giuria popolare, le prime tre foto più votate vinceranno: una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo.
Il concorso ha preso il via venerdì 6 novembre, ora tutti i sostenitori scaligeri domenica 29 novembre potranno fotografare e tentare la fortuna al concorso.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti sul sito www.eurotecnica-vr.it dove, registrandosi, sarà possibile sia caricare le foto che votare.
Si potranno scattare le proprie foto fino a domenica 28 febbraio (Verona-Trento), mentre domenica 7 marzo in occasione della gara al PalaOlimpia tra Verona e Acqua Paradiso Gabeca Monza i vincitori saranno premiati direttamente sul campo da gioco da Eurotecnica.

VOTA L’MVP DEL PALAOLIMPIA SUL SITO GIALLOBLU
I tifosi gialloblù possono votare il loro miglior giocatore dell’incontro tra Marmi Lanza Verona e Yoga Forlì, è possibile votare ciccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
AI termine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2010/2011.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’, ECCO MLAL
Il numero degli affamati nel mondo è aumentato del 9% rispetto all’anno scorso, il livello più alto dal 1970. Secondo i dati Fao di quest’anno un sesto dell’intera popolazione mondiale è malnutrita o soffre la fame, pari a 1,2 miliardi di persone, di cui 53 milioni in America Latina e Caraibi, 42 milioni nel Vicino Oriente e Nord Africa e ben 265 milioni nell’Africa sub-sahariana. Ogni giorno 17.000 bambini muoiono di fame, più di 6 milioni all’anno, e oltre un miliardo sono a rischio a causa della malnutrizione.
Per questo ProgettoMondo Mlal ha scelto di dedicare la campagna natalizia di quest’anno al tema del diritto al cibo, per tendere una mano a chi non ha accesso sufficiente agli alimenti necessari per vivere. Ma per farlo ha bisogno anche di voi.
Oggi ProgettoMondo Mlal sarà presente al PalaOlimpia grazie al progetto Porte Aperte alla Solidarietà che da spazio alle Onlus di Verona e Provincia per farsi conoscere. Mlal proporrà i propri biglietti di auguri e divertenti magliette Fix Design I sette nani, idee uniche e originali con le quali augurare un Buon Natale ai vostri cari e allo stesso tempo a difendere il diritto all’alimentazione in uno dei Paesi in cui opera l’associazione.
Con il vostro gesto di solidarietà, il Natale sarà per tutti un po’ più Buono!
L’intero ricavato andrà infatti a sostenere i progetti di emergenza alimentare in Guatemala, di sviluppo agricolo in Paraguay, per la salute delle donne in gravidanza in Burkina Faso, per garantire un piatto sicuro alle comunità rurali haitiane.

ProgettoMondo Mlal è un’Organizzazione non Governativa di volontariato nazionale e internazionale. Costituita nel 1996, con sede a Verona, promuove e sostiene l’impegno della cooperazione in America Latina e in Africa, stimola e rafforza la solidarietà nel territorio.
AL PALAOLIMPIA IL MERCHANDISING A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI
Domenica 29 novembre torna il merchandising gialloblù al Palaolimpia con uno stand in tutte le gare interne, gestito da “+ Sport & Volley”, negozio specializzato nella fornitura di materiali a società di pallavolo. L’azienda proporrà il migliore abbigliamento, attrezzature e calzature sportive per le società di pallavolo, tra le quali anche le scarpe Mizuno, fornitore ufficiale delle calzature della BluVolley, indossate in ogni occasione ufficiale da Sottile e compagni. Allo stand sarà inoltre possibile acquistare sia la maglia della Marmi Lanza Verona firmata da Mikasa (a disposizione nei colori giallo e bianco, con la possibilità di scegliere la propria taglia, il numero e l’eventuale nome desiderato), sia le polo e le t shirt da tempo libero realizzate da Datch.

RADIO RCS DIRETTA DAL PALAOLIMPIA
La gara tra Marmi Lanza Verona e Yoga Forlì sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.
Tutti i sostenitori scaligeri che non potranno seguire i propri beniamini in trasferta potranno così ascoltare cosa succede in questa dodicesima giornata di andata.

RADIO RAI COLLEGAMENTI DAL PALAOLIMPIA
Domenica 29 novembre in occasione della 13a giornata di Campionato, Radio Rai nel corso della rubrica sportiva “Pallavolando” effettuerà collegamenti in diretta durante la partita Verona – Forlì.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona