E’ giunto il tempo delle prime amichevoli in casa Prisma Taranto. Domani sera alle 18.00 si cominciano a provare gli schemi tattici in vista dell’inizio del campionato previsto per il 27 settembre. Al Palamazzola ospite una “rivale” storica dei rossoblu il Gioia del Colle (A/2) che rievoca derby pugliesi carichi di adrenalina (quelli della stagione 1999-00, 2004-05 e 2005-06) ora stemperata dai rapporti di buon vicinato tra le due società.
“E’ passato qualche anno e sono cambiate diverse cose. Tra noi ed i nuovi dirigenti del Gioia del Colle c’è stima reciproca e nessun retaggio del passato. Siamo felici di ospitarli in questa nostra prima uscita stagionale. Credo che questa amichevole sancisca l’amicizia tra i due club. Il mio augurio al Gioia del Colle ed ai suoi tifosi è che ci si possa rivedere quanto prima in A/1 perché quella gioiese è una piazza di nobili tradizioni pallavolistiche” – sottolinea il presidente della Prisma Volley, Antonio Bongiovanni che si aspetta dagli appassionati jonici di pallavolo il primo bagno di affetto: “Spero che domani sera al Palamazzola siano in tanti ad avere il desiderio di scoprire la nostra nuova squadra e magari di tributarle i primi applausi. Sta per partire la campagna abbonamenti e possiamo dire di aver mantenuto le promesse. Ora attendiamo la risposta dei nostri supporters. Metteremo in vendita le tessere ad un prezzo accessibile, 120 euro. Nei prossimi giorni forniremo tutti i dettagli”.
Domani sera il tecnico della Prisma, Paolo Montagnani, dovrebbe affidarsi al seguente sei più uno titolare: Quartarone-Rivaldo diagonale palleggiatore-opposto, Cozzi ed Elia centrali, Cleber ed Abbadi di banda, Ricciardello libero. A disposizione ci saranno l’opposto Moretti, il centrale Candellaro, gli schiacciatori Spescha e Zanette (quest’ultimo atleta brasiliano, ex Taviano, ha chiesto di svolgendo tutta la preparazione con i rossoblu in attesa di trovare un club) ed il secondo libero Montagna. In panchina potrebbe affacciarsi il palleggiatore statunitense Suxho atteso questa sera in arrivo da Los Angeles.
Nel Gioia del Colle, che ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione nella quale raggiunse la finale dei play-off promozione, c’è un ex della Prisma: si tratta del palleggiatore salentino Michele De Giorgi protagonista della promozione in A/1 dei rossoblu nella stagione 2005-06.

ufficiostampa@prismavolley.it (foto f.p. occhinegro)