Trento, 21 settembre 2009
Domani sera a Belluno, ore 20, amichevole di lusso per l’Itas Diatec Trentino. La formazione gialloblu affronterà la Sisley Treviso nell’ultimo test match prima dell’avvio della nuova stagione; la gara si giocherà alla Spes Arena ed è stata organizzata dalla Pallavolo Belluno in collaborazione con Comune e Provincia.
Per la squadra di Stoytchev, tornata al lavoro nel primo pomeriggio di oggi dopo la domenica di riposo, si tratterà del quarto impegno nel periodo di preparazione e arriverà dopo le vittorie ottenute nelle amichevoli con Modena, Montichiari e quella di sabato scorso contro i turchi dello Ziraat Bankasi Ankara. Il match di domani sera sarà quindi una sorta di prova generale in vista dell’avvento della serie A1 TIM, anche perché le due formazioni saliranno a Belluno al gran completo
Rispetto all’ultimo impegno l’allenatore bulgaro recupererà infatti l’opposto Vissotto: lo starting six che Stoytchev proporrà almeno inizialmente contro la Sisley dovrebbe quindi essere quello visto in scena già giovedì scorso al PalaTrento contro l’Acqua Paradiso Gabeca: Raphael in cabina di regia, Vissotto opposto, Juantorena e Kaziyski in posto 4, Sala e Birarelli al centro, Bari; a disposizione in panchina Zygadlo, Sokolov, Herpe, Fedrizzi, Corsini e Gallosti.
Dopo la vittoria del triangolare di Carpi contro Montichiari e Modena nello scorso weekend, anche la Sisley si presenterà forte di tutti gli effettivi ed in particolar modo dei volti nuovi che durante il mercato estivo le hanno fatto cambiare pelle, a cominciare dai due centrali Bontje e De Togni, per proseguire con i martelli Maruotti ed Horstink tornati nella Marca dopo una stagione trascorsa rispettivamente a Padova e Montichiari. Il resto del sestetto presenterà Ricardo in regia, Fei opposto, Farina libero mentre capitan Papi sarà il settimo uomo di lusso.
“Il fatto che questo appuntamento cada a pochi giorni dall’inizio della stagione e con le due rose al completo mi fa pensare che sarà una gara vera e mi auguro anche spettacolare – afferma Stoytchev in sede di presentazione del match – . Conosco la Spes Arena ed è un impianto ideale per una partita del genere, sono sicuro che ci sarà da divertirsi domani sera a Belluno. Per noi è sicuramente una grande occasione per capire a che livello siamo attualmente arrivati e come indirizzare il lavoro in palestra dei prossimi giorni”.
In alto la locandina della gara amichevole
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it