Per il secondo appuntamento amichevole della stagione, domani sera la M. Roma Volley renderà visita a Isernia, per un altro match di categoria, considerato interessante per le verifiche che dovrà dare ai due tecnici. Nella gara di una settimana fa i neroverdi di Giani, battendo i molisani per 3-0, hanno già dimostrato un discreto vigore, anche se nel secondo set qualche amnesia e qualche errore di troppo hanno costretto il tecnico ad intervenire invitando gli atleti ad una prestazione diversa. “L’ideale – ha spiegato Giani – sarebbe di riuscire ad imporre il nostro ritmo, il nostro modo di giocare che dovrà, comunque, contraddistinguerci ed accompagnarci per tutta la stagione. Comunque – ha proseguito l’allenatore – sono soddisfatto dell’impegno che vedo negli allenamenti: i ragazzi seguono, sono attenti a quello che dico e riescono a mettere in pratica quello che voglio”.
Ecco perché, ad una settimana di distanza dal match di andata, Giani vorrebbe vedere dei progressi. “Noi stiamo lavorando sui vari aspetti di organizzazione del gioco e ogni giorno cerchiamo di aggiungere quel piccolo particolare che, poi, dovrà darci la giusta identità. Ogni squadra – ha concluso il coach – deve avere alcune caratteristiche. Più ne ha e più riusciamo a far funzionare meglio i nostri meccanismi. Le partite amichevoli, del resto, servono anche a questo e, se riusciamo anche a vincerle, allora rendiamo un buon servizio al morale”.
Contro Isernia, domani sera, Giani manderà in campo il sestetto base che prevede: Paolucci come palleggiatore, Cesarini libero, Poey nel ruolo di opposto, Mor e Postiglioni al centro, con Portuondo e Zaytsev schiacciatori.
SALTA L’AMICHEVOLE CON LATINA
La gara amichevole con Latina, fissata per sabato 5, è stata rinviata di qualche settimana (si giocherà giovedì 17 settembre) su richiesta della formazione pontina, che ha problemi di formazione perché qualche titolare è in nazionale e qualche altro è acciaccato.
M. ROMA VOLLEY: SINERGIA CON LA LOTTOMATICA
M. Roma Volley e Lottomatica di basket hanno raggiunto un accordo per uno scambio sinergico a beneficio dei loro tifosi. Gli abbonati alla squadra di pallavolo per l’intera stagione potranno assistere, unicamente agli incontri di Eurolega della fase a gironi della Lottomatica, acquistando la tessera a prezzo scontato. Al contrario i tifosi di basket, abbonandosi alle gare di Eurolega della Lottomatica, potranno accedere al Palazzetto dello Sport con una tessera a tariffa ridotta per assistere agli incontri casalinghi di campionato della M. Roma Volley.