IL 21° PLAYOFF OROGRANATA AL VIA DA MACERATA
GARA #1 QUARTI, LUBE – SISLEY VOLLEY, GIOVEDI’ 26 ORE 20.30
La Sisley Volley anticipa gara #1 dei quarti di finale playoff e domani, giovedì 26 marzo alle ore 20.30 affronta al PalaFontescodella di Macerata la Lube.
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra ha sostenuto l’ultimo allenamento stamane al Palaverde, a seguire partenza in pullman per Macerata: nel gruppo anche Cosimo Gallotta, le cui condizioni son in miglioramento e che sarà nel roster per gara #1.
HANNO DETTO – “E’ un momento importante, questa partita a Macerata potrebbe significare molto per noi –il commento di capitan Samuele Papi– di certo la Lube è favorita nella serie e nella corsa al titolo ma noi ci proveremo fino alla fine, adesso ci siamo tolti qualche preoccupazione e, anche se sappiamo che ci sono aspetti da migliorare nel nostro gioco, c’è uno spirito più sereno nel gruppo ed è proprio questo fattore che dobbiamo sfruttare in vista di gara 1 a Macerata. Segreti non ce ne sono, i playoff nascondono tante insidie ma altrettante opportunità, noi per emergere abbiamo bisogno di tenere alto il livello della concentrazione, per evitare gli alti e bassi che finora hanno spesso contraddistinto le nostre prestazioni”.
NUMERI PLAYOFF – Per la Sisley Volley si tratta della 21° partecipazione alla post season, senza soluzione di continuità dall’esordio nella stagione 1988/89: in totale gli orogranata hanno disputato 172 incontri, vincendone 121 con una percentuale del 70% di successi. Nei primi 5 anni l’avventura playoff si è fermata in semifinale, in due occasioni ai quarti (l’anno scorso contro Piacenza, nel 1999/00 contro Palermo), mentre sono 13 le presenze in finale con 9 scudetti vinti.
CON MACERATA – E’ una delle sfide più ricorrenti negli ultimi dieci anni, con 47 scontri diretti e 25 successi per Papi e compagni: nei playoff per due volte Sisley Volley-Lube è stata una semifinale ed in entrambi i casi la serie fu appannaggio degli orogranata (3-0 nel 2004, 3-2 nel 2005), mentre nel 2005 la finale per il tricolore venne vinta dai marchigiani 3-2. In terra marchigiana la Sisley Volley ha giocato 22 incontri con 13 successi e 9 sconfitte all’attivo.
MEDIA – Gara #1 tra Lube Macerata e Sisley Volley giovedì 26 alle ore 20.30 sarà trasmessa in diretta tv da SkySport3 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia Bartolini – Pessolano.
DOMENICA GARA #2 – Al Palaverde domenica 29 marzo alle ore 18.00 si giocherà gara #2 dei quarti contro la Lube Macerata, la prevendita è attiva fino a sabato mattina presso la sede Sisley Volley a La Ghirada, con prezzi invariati rispetto alla regular season (Gradinata Sud 6 euro, Distinti 10 euro, Centrali 20 euro). Infoline in sede 0422.324227 oppure via email a info@sisleyvolley.it