La settimana della Olio Pignatelli Isernia è iniziata sulle frequenze di Radio Hollywood con Emanuele Spampinato e Francesco De Luca ospiti della trasmissione “Bagarini” condotta da Mario Colallillo, che ha tempestato di domande i due biancoazzurri decisamente a loro agio con microfono e cuffie.
Tuttavia, abbandonati i panni da speaker radiofonici, i due giovani atleti, già da questa mattina, sono tornati a sudare con i loro compagni in sala pesi, mentre questo pomeriggio sono attesi dalla seduta tecnica al palazzetto.
Domani, per riprendere il ritmo partita in vista della delicata gara con la Bassano Volley, Libraro e soci saranno impegnati nell’amichevole con la Globo Sora, compagine che milita nel girone C della serie B1, seconda in classifica alle spalle del Gela, ma entrambe a quota 50 punti. Tra le fila dei laziali diversi ex biancoazzurri, a partire da Alberto Gatto, trainer della storica promozione e soprattutto quel Mario Scappaticcio per sei anni regista e bandiera della formazione pentra. I due sestetti si ritroveranno al PalaFraraccio a partire dalle 17.00, mentre il fischio di inizio del match è previsto mezz’ora più tardi.
Per domenica, la società de La Fenice ha indetto la “giornata biancoazzurra”, quindi anche gli abbonati dovranno passare dal botteghino; intanto, sabato pomeriggio i pentri saranno ospiti della Parrocchia di Santa Maria della Pace di Frangete. Intorno, all’iniziativa, frutto della coinvolgente passione di alcuni bambini impegnati con la maglia isernina nel minivolley, c’è tanto entusiasmo: in tanti anni di storia è la prima volta che la società pallavolistica del capoluogo pentro si reca in una parrocchia per portare all’attenzione dei piccoli e delle loro famiglie i valori più puri dello sport e le esperienze sportive e di vita dei singoli atleti.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it