Primo turno infrasettimanale della stagione, domani sera (ore 203.30)del campionato di serie A/1 giunto alla terza giornata. La Prisma Taranto ospita al Palamazzola lo Yoga Forlì, club fresco di ripescaggio in A/1.
QUI TARANTO
“E’ un avversario da rispettare e da non sottovalutare. Nella serie A italiana non ci sono mai partite vinte prima che si giochino. Il nostro obiettivo è vincere mantenendo quella continuità di gioco che ci ha permesso di vincere a Latina” – a parlare è Manius Abbadi, mvo del match di Latina. Il match di domenica scorsa ha fatto emergere le potenzialità della squadra di coach Montagnani che quando non soffre in ricezione è in grado di ricostruire azioni di gioco varie con il palleggiatore americano Suxho tatticamente abile a smarcare più attaccanti. Non solo, quindi, Rivaldo opposto in grado di attaccare tanti palloni a partita ma anche altre bocche da fuoco a disposizione come gli schiacciatori Cleber e Abbadi o il centrale Cozzi. Altro aspetto non trascurabile è il miglioramento evidenziato nella fase muro/difesa che ha permesso nell’ultimo turno alla squadra di rigiocare tante azioni e di continuare ad ottenere dei break importanti.
Assente ancora Elia, infortunato, la Prisma Volley porterà a referto un altro ragazzo del settore giovanile. Tra i rossoblù ex di turno lo schiacciatore Spescha (2004/05 e 2006/08).
QUI FORLI’
Sin da quest’estate la Yoga si era attrezzata per la serie A/1. Rispetto alla squadra retrocessa lo scorso anno in A/2 gli unici riconfermati sono il centrale Loglisci e l’opposto di riserva Casadei che la Prisma ricorda bene perché fu uno dei sorprendenti protagonisti del successo di Forlì (3-1) a Martina Franca la scorsa stagione. Due gli ex nei forlivesi che, proprio, lo scorso anno hanno militato nella Prisma: il palleggiatore Coscione ed il centrale rumeno Stancu. Di banda il club romagnolo, affidato ancora una volta a coach Molducci, ha scelto due giocatori stranieri con buona esperienza nel campionato italiano: il serbo Maric (ex Verona, Corigliano, Ancona ed Arezzo) ed il tedesco Popp (ex Montichiari, Verona e Taviano), due elementi che per caratteristiche tecniche si completano. Nel ruolo di opposto la scommessa si chiama Carrol, giocatore molto ben dotato fisicamente (204 cm), proveniente dai college americani, australiano di nazionalità. Libero è il giovane salentino (è nato a Lecce) De Pandis, reduce da alcune ottime stagioni trascorse in A/2 a Santa Croce. In panchina altre giovani scommesse straniere: gli schiacciatori Gjorgev (macedone, 21 anni) e Kolev (bulgaro, 22 anni, che non giocherà in quanto tesserato in ritardo), più il palleggiatore canadese con passaporto italiano Ainsworth che in estate aveva effettuato uno stage a Corigliano per la Prisma. Domenica scorsa Forlì ha perso in casa per 3-0 contro Cuneo.
I PRECEDENTI
Parità: 4-4 negli otto precedenti. Lo scorso anno la Prisma perse in casa e si impose in trasferta. Nelle precedenti tre gare casalinghe la squadra rossoblù aveva sempre vinto.
TV INTERNET E RADIO: La gara tra Prisma Taranto e Forlì sarà seguita con collegamenti in diretta dal Palamazzola da Radio Rai all’interno della trasmissione “Pallavolando” in onda su Radio Uno. Su internet consueti aggiornamenti in tempo reale sul sito www.legavolley.it , mentre giovedì alle ore 21.00 – Blustar Tv – dedicherà uno spazio alla Prima Volley con la trasmissione “Volley Time” nel corso della quale saranno presenti alcuni giocatori rossoblù.
PREVENDITA BIGLIETTI
Dieci euro intero e cinque euro ridotto (Under 18-Over 65- Tesserati Fipav) il costo dei tagliandi disponibili domattina presso la Cooperativa Prisma (ore 9/13) in via Minniti 73 e dalle 18.30 al botteghino del Palamazzola.
LE FORMAZIONI
Prisma Taranto: 7 Suxho, 10 Rivaldo, 5 Cozzi, 3 Candellaro, 1 Cleber, 11 Abbadi, 2 Ricciardello (libero), a disp: 4 Montagna, 6 Moretti, 9 Gasbarro, 12 Westphal, 13 Spescha, 14 Quartarone. All. Montagnani
Yoga Forlì:2 Coscione, 3 Carrol, 5 Stancu, 12 Loglisci, 14 Maric, 4 Popp, 8 De Pandis (libero), a disp: 1 Mengozzi, 6 Ainsworth, 7 Giorgiev, 9 Bianchi, 11 Casadei, 16 Moretti. All. Molducci
Arbitri: Perri di Roma e Ippoliti di Pescara
ufficiostampa@prismavolley.it