La squadra di Isernia, quest’anno rinominata Katay Geotec, milita ormai da anni nel campionato di serie A2 e la sfida contro Crema è sempre stata molto sentita e seguita. Quest’anno ad aprire le danze proprio la classica sfida che aggiungerà valore e adrenalina alla già emozionante prima gara di campionato.

Una squadra quasi completamente rivoluzionata quella guidata da Marco Fenoglio ad eccezione di capitan Lorenzo Gemmi, dal 2007 nella squadra molisana. Il giovane schiacciatore si troverà a capo di un sestetto per i quattro-settimi straniero, se si esclude il centrale cubano naturalizzato italiano Hiosvany Salgano che l’anno scorso ha vinto i play-off con l’Esse-Ti Carilo Loreto. Tre new-entry nel campionato italiano che sicuramente daranno del filo da torcere un po’ a tutti: i due slovacchi Josef Piovarci, centrale appena tornato dai campionati europei in Turchia, e Peter Janusek, la stagione scorsa tra le fila belghe dell’Euphony Asse-Lennik, e il brasiliano Evandro Batista. Il palleggiatore sud-americano è una vecchia conoscenza del nostro Ricardo in quanto hanno giocato insieme in patria nel Banespa. Ci sono poi l’opposto Lucio Oro, l’anno scorso a Roma, e il libero Matteo Cacchiarelli, un giovane promettente cresciuto nella Lube Macerata.

A detta di Vito Verderio, che ha già studiato Gemmi e compagni, sono una squadra da non sottovalutare. Tutti i giocatori sono dotati di molto talento, tanta qualità e tanta quantità e non sarà facile trovare le misure per fermare il loro gioco. I cremaschi punteranno molto sulla battuta e sul contrattacco, senza contare la voglia di cominciare bene la stagione e di non sfigurare nella prima gara casalinga.

Nel frattempo sono arrivate lettere di ringraziamento da parte delle autorità che l’altra sera hanno partecipato alla presentazione della nuova stagione, per i gentili omaggi (le nuove maglie blues personalizzate) recapitate, all’interno della magnifica sala affrescata da Pietro da Cemmo, da una splendida postina.

Domani al Pala Bertoni alle ore 18.00, comincia il campionato! Vi aspettiamo numerosi.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it