L’Antonveneta Padova si prepara per l’ultima gara della stagione 2008-09 che si disputerà alle 18.00 di domenica 22 marzo a Roseto degli Abruzzi contro la Framasil Pineto. La prima buona notizia arriva dalla Nazionale italiana. Il CT della Nazionale Italiana, Andrea Anastasi, ha diramato la lista dei ventidue convocati per la World League 2009. Tra di loro ci sono due giocatori dell’Antonveneta Padova: il centrale Giorgio De Togni e lo schiacciatore Gabriele Maruotti. Si tratta di una bella soddisfazione professionale per i due atleti e per la Società bianconera, che nel corso della stagione è riuscita a lanciare questi due atleti grazie al loro costante impegno dimostrato durante l’anno.
Per la sfida di domenica, l’Antonveneta Padova andrà a Pineto con grande fiducia. «Vogliamo onorare fino in fondo questa maglia – dice il DS Stefano Santuz – e andiamo quindi a Pineto a caccia dei tre punti. Concludere al penultimo posto sarebbe importante sia per una questione legata a possibili ripescaggi ma soprattutto per il morale del gruppo». Se la Yoga Forlì dovesse però ottenere almeno un punto a Verona, la matematica non permetterebbe ai bianconeri di raggiungere in classifica la squadra di coach Molducci.

GIOVANILI, SFIDE FONDAMENTALI NEL WEEK END
Finale Coppa Veneto al PalaNet. Sfida per ritorno per l’Under 20 impegnata in Junior League contro Vibo Valentia

Importantissimo impegno per l’Under 20 dell’Antonveneta Padova che – alle 20.00 di lunedì 23 marzo – sarà impegnata al PalaNet di Padova nella sfida di ritorno della seconda fase di Junior League contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Nella sfida d’andata giocata il 9 marzo, i bianconeri allenati da coach Alfio Ribon vennero sconfitti per 3-1 (25-22; 25-15; 12-25; 25-19). La gara di domenica diventerà così fondamentale per tentare di sovvertire il risultato ottenuto nella prima sfida. Domenica 22 marzo, alle 15.30 nel palasport di Villatora di Saonara, i bianconeri si giocheranno invece la finale di Coppa Veneto contro la Lae Electronic Oderzo.
In casa Under 18 – sempre nella giornata di domenica 22 marzo – alle 16.00 andrà di scena al PalaNet la semifinale per il Titolo regionale contro la Culpo F.lli Schio Sport. Sabato 21 marzo, infine, l’Under 14 di coach Antonio Casarin giocherà alle ore 17.00 al Gramsci contro la Simeonato Serr. Silvolley di Trebaseleghe.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova