Altro nuovo arrivo in casa Pallavolo Loreto per la prima stagione in serie A1 della società del Presidente Serenelli. Da Città di Castello giunge a ricoprire il difficile e delicato ruolo di libero Davide Marra, giocatore classe 1984 alla sua prima esperienza nella massima serie.
L’atleta di Praia di Mare a disputato la sua prima stagione in serie A2 nello scorso campionato dimostrando ottime qualità in ricezione e soprattutto in fase difensiva. 754 palloni ricevuti con una percentuale del 46,7% di ricezione perfetta (in 113 set disputati) nel campionato cadetto appena concluso dove ha vestito la maglia della Gherardi CartoEdit Tratos Città di Castello per il quarto anno consecutivo.
Nonostante una stagione non felicissima dal punto di vista del risultato finale di squadra (retrocessione in B1), Davide Marra ha saputo crescere e lavorare in modo continuo arrivando così ad essere scelto dalla Pallavolo Loreto per disputare la massima serie nel prossimo campionato, andando a sostituire un grande giocatore come Andrea Cesarini che per due anni è stato uno dei simboli della Esse-ti Carilo Loreto della promozione.
Queste le prime impressioni del nuovo acquisto Davide Marra: “E’ una cosa stupenda poter giocare la prossima stagione in serie A1 con Loreto. Disputare la massima serie è il sogno di tutti i ragazzi che giocano a pallavolo ed io sono molto felice di poterlo realizzare con questa società. Ho trascorso il mio primo anno di A2 cercando di migliorare il più possibile e nonostante non sia stato positivo per il risultato di squadra a fine stagione, a livello personale sono stato bene e posso ritenermi soddisfatto. Ringrazio Luca Moretti e la Società per la fiducia che mi hanno dato e spero in questa occasione di poter fare il meglio possibile cercando di dimostrare quello che valgo”.
Davide Marra ha trascorso quatto anni nella società perugina di Città di Castello “anni stupendi dove ora lascio tanto tra amici, colleghi, dirigenti e tifosi a cui sono molto legato. E’ un ambiente stupendo che mi ha permesso di lavorare con serenità e professionalità portandomi fino a questo incredibile sogno di giocare in serie A1. Ringrazio tutti a Città di Castello per quello che mi hanno dato in tutte queste stagioni”.
Il nuovo libero di Loreto entra a far parte di un gruppo rinnovato che fino adesso ha portato nella società mariana l’opposto olandese Kay van Dijk ed il centrale Alessandro Paoli. Da notare che questi tre giocatori sono nati tutti nell’anno 1984: “La società sta costruendo una buona squadra composta da tanti giovani – conclude Davide Marra – sarà sicuramente una stagione difficile ma al tempo stesso molto stimolante. Siamo tutti ragazzi giovani alla prima esperienza in serie A1 ed è per questo che avremo la voglia e la determinazione di metterci in mostra e di fare tutto il possibile per disputare un bel campionato”.
LA SCHEDA
DAVIDE MARRA
Nato a PRAIA di MARE (CS) il 12/03/1984
ALTEZZA: 180 Cm
NAZIONALITA’: ITALIANA
RUOLO: LIBERO
LA CARRIERA
2003-2004 Nuova Pallavolo Foligno (PG) B2
2004-2005 Volley Marsciano (PG) B1
2005-2008 Pallavolo Città di Castello (PG) B1
2008-2009 Gherardi Cartoedit Tratos Città Di Castello A2
2009-2010 PALLAVOLO LORETO A1
(Nella foto: Davide Marra)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto