Michele Groppi sarà il secondo palleggiatore della Marmi Lanza Verona. Classe 1986 Groppi è nato a Genova ma è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili di Modena prima di volare per quattro stagioni in California, dove ha preso parte ai campionati universitari americani.
“Al termine della maturità mi sono trasferito in California, all’Università di Stanford, dove ho conseguito la laurea in Relazioni Internazionali. Negli Stati Uniti ho avuto l’opportunità unica di studiare grazie alla borsa di studio che mi è stata assegnata per la pallavolo, ho così visitato moltissimi luoghi sia per il corso universitario che con la squadra: sono stato in Israele, Cina, America Latina, Canada, un’esperienza bella e importante.
In questi anni però ho sempre seguito il volley italiano e sono molto felice di essere stato chiamato a giocare con la Marmi Lanza. Verona è una bellissima realtà e sono contento di poter lavorare con Bruno Bagnoli. Il campionato italiano è di un altro livello rispetto a quello americano, un’esperienza di quattro anni che mi ha insegnato a lavorare intensamente, con dedizione e passione”.
Groppi affiancherà Daniele Sottile nella prossima stagione, questo il commento del neo gialloblù: “Ho visto giocare Sottile fin da quando ero bambino, sono certo che potrà insegnarmi molto. E’ un grande onore lavorare con lui, ci aiuteremo a vicenda, ma io prima di tutto potrò imparare molto”.
Il direttore generale della BluVolley Verona, Gabriele Cottarelli, spiega così l’arrivo del regista genovese: “Groppi è un atleta giovane che per la prima volta affronterà la Serie A, questo per lui è sicuramente un grande stimolo. E’ un atleta che ha molta voglia di lavorare e anche per questo sono convinto che potrà contribuire al meglio nel nostro campionato”.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589