Il Direttore Generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli è stato quest’oggi ospite a TeleArena per la trasmissione “Filo Diretto Volley” in occasione dell’ultima puntata dell’anno. Il DG scaligero ha analizzato brevemente la stagione da poco conclusa: “Cercheremo di fare sempre una squadra equilibrata magari che punti verso l’alto, abbiamo avuto un gruppo di ragazzi onesti, di brave persone, se questa era una squadra che doveva salvarsi ha fatto più del suo dovere ottenendo con cinque giornate di anticipo l’obiettivo, è stato un peccato la sconfitta con Vibo Valentia perché poteva regalarci qualcosa in piu’. Siamo molto contenti di come coach Giuliani ha lavorato in questa stagione, ha con noi un contratto di altri due anni. La stagione, ribadisco, è stata positiva lo dicono anche le convocazioni in Nazionale di Lasko e Parodi, sono contento per loro, speriamo di vederli impegnati nella World League nella tappa a Verona con la Cina. Parodi è da noi con un prestito di due anni da Cuneo, solo la Società piemontese potrebbe richiamarlo per inserirlo nella sua rosa”.
Cosa fare per migliorare la squadra? Cottarelli non esita a rispondere: “Dobbiamo avere una situazione economica più fiorente, abbiamo provato come sempre a fare il meglio che potevamo fare, ma i budget della Società sono determinanti per definire il tipo di squadra che andremo ad allestire”.
L’immagine più bella e quella meno bella sono chiare a Cottarelli che le racconta così: “A Piacenza i nostri tifosi hanno dimostrato ancor una volta quanto ci vogliono bene esponendo uno striscione che diceva “Dei play off ce ne freghiamo, vogliamo divertirci”: questa è stata l’immagine più bella di tutta la stagione anche se mi sento colpevole di non avergli regalato quei play off che più di tutti meritavano. Di ogni cosa anche delle negative si deve fare tesoro ed esperienza…certo non sarei voluto uscire dai play off”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri al termine della gara con Forlì si è così espresso davanti alle telecamere: “Avrei fatto la firma perché finisse così il campionato, con una salvezza ottenuta con merito e in anticipo, certo la partita persa con Vibo Valentia mi ha fatto arrabbiare perché abbiamo sprecato la seconda parte del campionato che poteva darci ancora qualcosa in più. Desidero ringraziare tutto il pubblico e i nostri sponsor che sono sempre stati vicini alla squadra e alla Società e li invito a proseguire perché credo che Verona possa crescere nella pallavolo”.

DOMANI ALLE ORE 11.00 CONFERENZA STAMPA
E’ stata anticipata alle ore 11.00 la conferenza stampa di mercoledì 25 marzo con il tecnico scaligero Alberto Giuliani, la conferenza si terrà al PalaOlimpia nella Sala Riunioni.

Nella foto: il DG Gabriele Cottarelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589