La convocazione in maglia azzurra per quattro atleti del settore giovanile di Piemonte Volley è l’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici del club cuneese, da sempre molto apprezzato sul territorio nazionale.
NAZIONALE CADETTI
I centrali Under 20 Daniele Mazzone e Francesco Dutto sono stati scelti dal tecnico federale Mario Barbiero per la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei Cadetti che avranno luogo a Rotterdam dal 4 al 9 aprile. La squadra, dopo il collegiale che si è tenuto a Zocca, partirà per l’Olanda giovedì 2 aprile.
NAZIONALE JUNIORES
Dal 6 al 10 aprile, invece, si terrà lo stage in Turchia ad Izmir per la Nazionale Juniores Maschile di Luigi Schiavon, che ha convocato lo schiacciatore Matteo Bolla, sempre del gruppo Under 20 di Petrelli, e il palleggiatore Michele Baranowicz, attualmente in prestito al Crema. Lo stage ha come obiettivo la preparazione al Torneo di Qualificazione ai Mondiali Juniores.

L’Under 18 Bre Banca Lannutti, dopo aver conseguito la secondo vittoria nel girone regionale si preparano ad affrontare la trasferta in Basilicata. I ragazzi di Macagno saranno tra i protagonisti del “Trofeo Marinella Genovese” in programma a Lauria dal 5 al 7 aprile. Il trofeo è riservato alla Categoria under 18 maschile e coinvolgerà sei squadre partecipanti suddivise in due gironi. Oltre alla squadra di Piemonte Volley saranno coinvolte le formazioni: Tonno Callipo Vibo Valentia, RPA Perugia, Trenkwalder Modena, V.B. Meta United Sorrento e Zucchero Polisportiva Lauria.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa