Ritornare a vincere. La nuova missione per gli arancio blu non è solo guadagnare i 3 punti ma far del Pala Iper la sua roccaforte. Dopo lo stop di domenica scorsa, una vittoria diventa quanto meno fondamentale per il cammino dei ragazzi di Berruto, che questa volta si troveranno sulla loro strada l’Aran Cucine Pineto. Squadra che ha tenuto con il fiato sospeso l’intero campionato: prima estromessala, poi la formazione del Presidente D’Orazio ha ottenuto il reintegro nella massima serie.
Fanalino di coda con un solo punto, nelle ultime gare però gli abruzzesi stanno dando del filo da torcere alle avversarie. Da tenere d’occhio la coppia di centrali (Di Franco è stato anche un ex) e lo schiacciatore Ereu. Ma l’Acqua Paradiso Monza dovrà contare molto sulle sue forze. Muro e difesa dovranno di nuovo funzionare al meglio per spuntarla sugli abruzzesi.
“Dopo la sconfitta patita in casa domenica scorsa contro Forlì non c’è molto desiderio di parlare, il pensiero va invece subito a quanto c’è da fare a dove lavorare per rimediare subito e nel miglior modo possibile – commenta il tecnico Mauro Berruto – Questa settimana abbiamo lavorato molto su noi stessi, perché qui sta la chiave dei nostri successi e delle nostre sconfitte. Molto è nelle nostre mani e lo dimostra il fatto che fino a domenica scorsa siamo riusciti a ottenere quasi il massimo e proprio grazie alle nostre qualità, al nostro atteggiamento e alla nostra volontà”.
Vincere affidandosi anche al miglior attaccante, Mauro Gavotto attualmente best scorer del campionato con 163 punti messi a segno. E sempre a proposito di numeri, Simone Buti (a Pineto la scorsa stagione) è a soli 3 muri da quota 100.
Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Forni-Buti, Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Pineto: Henrique-Perazzolo (in ballottaggio con Roberts), Ravellino-Di Franco, Ereu-Gradinarov, Lampariello (L).
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza