Penultima partita della regular season per la RPA-LuigiBacchi.it, ultima in casa prima dei play off. Perugia si prepara alla sfida di domenica con la Framasil Pineto (inizio ore 18) con un obiettivo importantissimo in testa: il quarto posto. Se arrivasse la vittoria da tre punti, il piazzamento sarebbe matematico. Piacenza, attualmente quinta, è distante tre punti ma ha una vittoria in meno. Ennesima sfida da non perdere per la squadra del tecnico Vincenzo di Pinto, che svela i segreti di questa partita e lancia un appello al tifo biancorosso.
“Pineto è una squadra che si sta meritando rispetto e per noi sarà un avversario ostico. Gli manca un punto per avere la matematica certezza di essere salva, ma non è mai stata veramente in pericolo, per assoluti meriti sul campo. Sono abituati a lottare, giocano con grande aggressività e vivono di una bella coppia palleggiatore-opposto (Rodriguinho-Rivaldo) su cui il resto della squadra ruota molto bene e gli permette un buonissimo cambio palla. Da non sottovalutare poi è la loro capacità in difesa. Noi? Ovviamente è una partita importante, per confermarci ad alto livello ma soprattutto perchè con i tre punti perchè saremmo matematicamente certi del quarto posto. E ci auguriamo quindi che possa avere la meglio la nostra maggiore forza fisica. Non è stata una settimana delle migliori ma non ce ne siamo mai lamentati”. Il tecnico pugliese ha poi un messaggio da lanciare ai tifosi. “Per noi conquistare il quarto posto è un traguardo importantissimo e l’apporto del pubblico sarà determinante. Io sono sicuro che i tifosi ci sosterranno ma voglio invitare tutta la città a venire a divertirsi al PalaEvangelisti. Non ve ne pentirete!”
All’andata Perugia vinse senza storia, ma domenica la formazione di Montagnani vorrà portare a casa il punto della matematica salvezza e lotterà più del solito, mettendo in campo la grinta brasiliana dei suoi giocatori.

STOKR MVP DI FEBBRAIO
Prima dell’inizio della partita Jan Stokr riceverà il premio come miglior giocatore del mese di febbraio. L’opposto della RPA-LuigiBacchi.it Perugia, dopo aver vinto il premio a gennaio, si è aggiudicato l’ambito riconoscimento anche nel mese di febbraio grazie alle due nomination conquistate nelle partite con la Sisley Treviso e la Marmi Lanza Verona.

COSI’ IN CAMPO
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Felizardo-Bovolenta, Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it