Sciurpa: “L’evento di Doha è una grande pagina del nostro sport”


Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Claudio Sciurpa, è stato fra i primi tifosi della squadra della Trentino BetClic che domenica a Doha ha riportato l’Italia su gradino più alto del Mondiale per Club, un evento che mancava negli annali dal 1992, quando Milano battè la Sisley a Treviso.


“Complimenti al Presidente di Trento Diego Mosna e alla sua Società – ha detto Claudio Sciurpa. – È stato un grande successo: ha tenuto alto il nome della pallavolo italiana nel mondo”.


Sciurpa rappresentava a Doha la Lega Pallavolo Serie A insieme al Consigliere Gianrio Falivene e all’Amministratore Delegato Massimo Righi e ha approfittato dell’evento per rinnovare i rapporti esistenti della Lega Pallavolo in Medio Oriente e per stringere nuove partnership con la pallavolo nell’area. Va infatti ricordato che la Lega Pallavolo Serie A dal novembre 2004 vede la Serie A1 TIM e i suoi eventi trasmessi da Al Jazeera Sport, il network che illumina tutto il Medio Oriente e l’Africa del Nord. “A Doha, dove tra l’altro Al Jazeera ha il suo quartier generale, abbiamo avuto modo di verificare una grande organizzazione – ha confermato il Presidente di Lega. – La Federazione del Qatar ha fatto ottime cose e grazie a questo evento abbiamo instaurato con loro un bel rapporto, ripromettendoci di sviluppare insieme progetti importanti nel futuro. Abbiamo anche incontrato i Presidenti delle Federazioni di Egitto, Kuwait e degli Emirati Arabi. Posso dire che abbiamo gettato basi decisive per le nostre relazioni internazionali”. Non è mancato anche il commento del Presidente del club trentino. “Non riesco ancora esattamente a rendermi conto di quello che abbiamo fatto stasera – ha detto a caldo Diego Mosna. – Abbiamo tutti addosso una grande sensazione di gioia, di vitalità e di stordimento. Vedere l’eccellente premiazione che ci ha consegnato la Coppa mi ha fatto emozionare e tornare indietro con la memoria ai primi anni di attività della Trentino Volley. Volevamo fortemente questa vittoria, abbiamo lavorato ogni giorno per ottenerla e questa sera ce la godiamo tutta. E’ difficile capire quanto questi sette giorni ci costeranno in termini di energia in vista della ripresa del campionato, ma credo che la squadra saprà farsi trovare pronta ancora una volta ad ogni tipo di impegno che le si proporrà davanti”.