TIM Supercoppa 2009


Piacenza e Macerata pronte al primo titolo, in diretta RAI


 


 


Alle 18.00 di domani, domenica 20, con diretta su Rai Sport Più, la CoprAtlantide Piacenza e la Lube Banca Marche Macerata si sfideranno per il primo trofeo stagionale, la TIM Supercoppa. I campioni d’Italia emiliani sfidano i marchigiani, che hanno conquistato la Coppa Italia a Forlì lo scorso inverno vincendo la TIM Cup Final Eight.


 


Le squadre hanno iniziato oggi (sabato) gli allenamenti al Palasport “Città di Frosinone”, che durante la stagione sarà il terreno di gioco della squadra di Serie A2 TIM, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.


 


Alberto Cisolla, alla sua prima partita ufficiale dopo l’addio a Treviso, si presenta emozionato: “Le sensazioni al mio esordio con la Lube Banca Marche Macerata sono tante e tra tutte prevale il desiderio di centrare il primo obiettivo della stagione. L’ambiente è molto stimolante e nello spogliatoio c’è tanta grinta anche se è difficile poter fare un pronostico sul risultato di una gara secca.”


 


Joao Paulo Bravo, commenta il rientro in campo dopo la conquista del tricolore: “Vincere lo scudetto è stata un’emozione fortissima ma siamo consci del fatto che ripetersi sarà difficile.  Perciò entriamo in campo cercando di dare il meglio e con tanta voglia di vincere, consapevoli che incontreremo un’avversaria agguerrita.”   


 


Il match, giocato sul campo tricolore, sarà l’ultima partita in Serie A per il trentino Roberto Locatelli, primo arbitro del match.


 


Al termine dell’incontro, sarà disponibile online sul sito www.legavolley.it la completa photogallery del match.