DALLA PROSSIMA STAGIONE I CAMPIONI D’ITALIA GIOCHERANNO SUL CAMPO TRICOLORE


 


Dalla stagione 2009/10 non sarà solo il triangolo tricolore sulle maglie a ricordare agli avversari il titolo dei Campioni d’Italia della Copra Nordmeccanica Piacenza. Nuovo segno di vittoria sarà l’utilizzo, in esclusiva per le gare di Campionato, del campo tricolore realizzato dalla Mondo, Fornitore Ufficiale della Lega Pallavolo.


L’innovativa pavimentazione da gioco, ideata dall’Amministratore Delegato di Lega Pallavolo Massimo Righi, ha avuto il suo debutto al TIM All Star Volley 2008, divenendo poi il campo ufficiale degli eventi di Lega Pallavolo, in occasione delle Finali di TIM Cup A1 e A2.


Le indimenticabili partite della Finale Scudetto 2009 tra Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza sono state le prime della storia dello sport mondiale ad assegnare il titolo nazionale su un campo caratterizzato dai colori simbolo della nazione.


Proprio i molteplici positivi riscontri ricevuti, anche dall’estero, dai Paesi che hanno seguito le sfide di Trento e Piacenza, hanno spinto il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo ad individuare nel campo tricolore il nuovo simbolo della conquista dello Scudetto. E’ stato così stabilito che la squadra Campione d’Italia, a partire dal Campionato 2009/10, disputerà le proprie gare casalinghe sul campo tricolore. La prima a mettere in atto tale delibera sarà quindi la Copra Nordmeccanica Piacenza.


Il Mondo tricolore, inoltre, è stato confermato come terreno di gioco degli eventi di Lega Pallavolo e dei campi della Finale Scudetto 2009/10.