SERIE A1 TIM


SISLEY TREVISO IN CERCA DELLA VITTORIA PLAY OFF


 


Ultimo turno di Regular Season che apre i battenti sull’anticipo di domani sera tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo. Ultima spiaggia per l’accesso ai Play Off per Papi e compagni che con una vittoria con qualsiasi risultato sarebbero certi dell’ingresso tra le prime otto della classifica, a discapito della Marmi Lanza Verona. Attualmente 8a a 35 punti e con 11 vittorie all’attivo, la Sisley Treviso ha dalla sua il quoziente set nei confronti gialloblu, 9i con 34 punti e 11 vittorie. Quindi in caso di parità in classifica, sarebbero proprio gli orogranata ad accedere alla fase finale del Campionato. Per Treviso si tratta della stagione più grigia della propria storia, costretta a vincere all’ultima giornata per proseguire il proprio percorso. Non dovesse centrare l’obiettivo Play Off, sarebbe il primo Campionato, da quando è protagonista nella massima serie (1988-89), nel quale la formazione trevigiana resta esclusa dal finale di stagione.


Avversaria della formazione di casa è la Bre Banca Lannutti Cuneo che nel weekend volerà ad Atene per la Final Four della Cev Cup. In Campionato la formazione di Prandi può ancora ambire alla testa della Regular Season, da due giornate nelle mani della Lube Banca Marche Macerata.


Domenica, le restanti sei gare della 13a  di ritorno si giocheranno in contemporanea alle ore 18.00.


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA DI RITORNO


Mercoledì 18 marzo, ore 20.30


Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo  DIRETTA SKY SPORT 2


(Rapisarda – Puecher)


 


Domenica 22 marzo, ore 18.00


Lube Banca Marche Macerata – Copra Nordmeccanica Piacenza  DIRETTA SKY SPORT 2


(Cipolla – Castagna)


Stamplast Martina Franca – Itas Diatec Trentino 


(Ippoliti – Caldarola)


Marmi Lanza Verona – Yoga Forlì 


(Padoan – Sobrero)


Trenkwalder Modena – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 


(Pol – Satanassi)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 


(Giani – Cappello)


Framasil Pineto – Antonveneta Padova 


(Perri – Mastrodonato)


 


CLASSIFICA


Lube Banca Marche Macerata 56, Itas Diatec Trentino 55, Bre Banca Lannutti Cuneo 53, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 50, Copra Nordmeccanica Piacenza 46, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 42, Tonno Callipo Vibo Valentia 36, Sisley Treviso 35, Marmi Lanza Verona 34, Trenkwalder Modena 30, Stamplast Martina Franca 26, Framasil Pineto 25, Yoga Forlì 20, Antonveneta Padova 17.


 


SISLEY TREVISO – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO


 


Precedenti: 69 (46 successi Treviso, 23 Cuneo)


All’andata: Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso 3-1 (25-21, 23-25, 25-22, 28-26)


Ex: Samuele Papi (a Cuneo dal 1994 al 1998),  Cosimo Gallotta (a Cuneo dal 1998 al 2000 e nel 2002/03, ancora out per infortunio) e Francesco Biribanti (a Treviso dal 1993 al 1997, giovanili e 1a squadra).


A caccia di record: In Regular Season, a Samuele Papi mancano 6 punti ai 5500. Marco Nuti è invece vicino al traguardo dei 100 muri nella stagione regolare. Deve mettere a segno due block.


 


LE DICHIARAZIONI


Samuele Papi (Sisley Treviso): “Per noi quella contro Cuneo è la partita della vita. Tutti i pronostici sono contro di noi perché è tanto che siamo digiuni di successi, daremo il massimo in campo per centrare questo obiettivo. Sappiamo che Cuneo è una squadra molto forte, verrà al PalaVerde carica e motivata, speriamo di avere il pubblico dalla nostra perché noi metteremo tutte le energie che abbiamo per strappare una vittoria. L’importante ora è non guardare indietro e pensare unicamente a mercoledì sera, quel che è successo fino a ieri non conta più, importa solo il risultato del match contro la Bre Banca”.


Peter Platenik (Bre Banca Lannutti Cuneo): “La gara con Treviso sarà dura perchè loro cercheranno sicuramente di rimanere attaccati all’ottavo posto in classifica per disputare i Play Off. Io sono in ripresa, questa mattina ho effettuato un allenamento sul campo per aumentare la potenza in attacco”.


 


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Mercoledì 18 marzo


DIRETTA SKY SPORT 2


Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo a partire dalle ore 19.00.


Commento di Marco Nosotti, Luca Cantagalli e Fabio Vullo. Bordo campo con Sandro Donato Grosso.


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB SLOVENIA, ORANGE TV e RING TV trasmetteranno in diretta Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


Il GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporrà la sfida in diretta SKY Sport in mondovisione grazie alle proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.