E’ soddisfatto di quanto fatto sinora sul mercato del volley il coach della Prisma Taranto, Paolo Montagnani: “Direi che il nostro è tra i club che sinora si è mosso meglio. C’è da essere contenti per quanto fatto. Anzitutto siamo in linea con il budget economico e poi abbiamo centrato quelli che erano i nostri obiettivi nel senso che siamo riusciti ad ingaggiare i giocatori che volevamo senza adoperarci per trovare soluzioni di ripiego” – spiega il tecnico livornese – “ A breve completeremo la squadra titolare con l’ingaggio del posto quattro e dei due centrali. Puntiamo su atleti motivati che hanno ancora parecchi anni di carriera davanti piuttosto che su atleti costosi ed esigenti, Per il ruolo di libero puntiamo su Ricciardello, al quale dopo un’attenta analisi va la nostra fiducia, convinti del buon rendimento mostrato in una stagione, la scorsa, difficile per lui e per la squadra”.
La Prisma per la prossima stagione punta forte sulla diagonale palleggiatore-opposto composta da Suxho- Rivaldo: “ Suxho è’ un giocatore di livello internazionale. L’ho visto all’opera in World League di recente contro l’Italia e devo dire che mi ha fatto una bella impressione. Ha preso in mano, in maniera decisa, le redini del gioco della sua nazionale, campione d’Olimpia in carica, vuole fare le cose fatte bene, è in forma fisicamente, torna motivato nel campionato italiano; insomma ho avuto l’impressione che volevo da un giocatore come lui. Il suo ingaggio ha un perché così come hanno un perché tutti gli acquisti sinora da noi effettuati. Puntiamo sulla voglia di emergere, sulle motivazioni, sulla voglia di lavorare sodo in palestra; non prenderemo giocatori fuori dal nostro concetto di squadra. Rivaldo lo conosco bene per averlo allenato la scorsa stagione a Pineto. E’ titolare della nazionale brasiliana, lo scorso anno è stato il miglior realizzatore della serie A/1 non c’è da aggiungere molto altro se non che sarà il nostro braccio armato”.
Infine uno sguardo ai traguardi della prossima stagione: “Per quello che sarà il nostro obiettivo, la salvezza, dico che siamo più che competitivi e che ci siamo mossi tempestivamente. Anche perché quelle che potrebbero essere le nostre dirette concorrenti si sono mosse in ritardo rispetto a noi. Ma poi è il campo che dovrà parlare ma io sono convinto che ci divertiremo e ci toglieremo delle gran belle soddisfazioni”.
ufficiostampa@prismavolley.it