Inizierà domani sera con l’anticipo tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo (in diretta su Sky Sport2) l’ultimo turno di regular season. Treviso dovrà vincere con qualsiasi risultato per essere certa dell’ingresso tra le prime otto della classifica, togliendo spazio alla compagine di coach Giuliani oggi a quota 33 punti. Cuneo nel weekend volerà ad Atene per la Final Four della Cev Cup. In Campionato la formazione di Prandi può ancora ambire alla testa della Regular Season, da due giornate nelle mani della Lube Banca Marche Macerata.
Domenica, le restanti sei gare della 13a di ritorno si giocheranno in contemporanea alle ore 18.00 quando Verona ospiterà la Yoga Forlì.
L’opposto della Marmi Lanza Lasko ex Bre Banca commenta l’anticipo di domani e dell’ultimo turno: “Si, tiferò Cuneo. Domani molti di noi guarderanno la partita insieme, l’ultima cosa che pensavo che avrei fatto quest’anno era tifare per Cuneo, ma siamo nella condizione di doverlo fare, ci siamo compromessi da soli questa possibilità e adesso dobbiamo aspettare gli altri campi, dipendiamo anche da Vibo che affronterà Montichiari squadra comunque forte, vincere non è mai facile, ci sono ancora molti risultati che possono accadere, il nostro week end inizierà da domani”.
Lasko fa un passo indietro e analizza brevemente il risultato di domenica, la sconfitta per 3-2 con la Copra: “Guardando alla partita con Piacenza è stato un peccato buttare via un punto al tie break che per noi aveva un’importanza fondamentale, certo è stato positivo un punto in più ma non è frutto del buon gioco, non è stata una partita di alto livello tecnico, in questo momento non siamo la stessa squadra di inizio campionato”. Sul futuro invece osserva: “Se dovessimo entrare nei play off la cosa che conterà di più saranno le motivazioni più che la tecnica, e come è stato all’inizio dell’anno dovremo buttare il cuore oltre la barricata”.

SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA DI RITORNO
Mercoledì 18 marzo, ore 20.30
Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2 (Rapisarda – Puecher)
Domenica 22 marzo, ore 18.00
Lube Banca Marche Macerata – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT 2 (Cipolla – Castagna)
Stamplast Martina Franca – Itas Diatec Trentino (Ippoliti – Caldarola)
Marmi Lanza Verona – Yoga Forlì (Padoan – Sobrero)
Trenkwalder Modena – RPA-LuigiBacchi.it Perugia (Pol – Satanassi)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (Giani – Cappello)
Framasil Pineto – Antonveneta Padova (Perri – Mastrodonato)

CLASSIFICA Lube Banca Marche Macerata 53, Itas Diatec Trentino 52, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 47, Copra Nordmeccanica Piacenza 44, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 42, Sisley Treviso 35, Tonno Callipo Vibo Valentia 33, Marmi Lanza Verona 33, Trenkwalder Modena 27, Stamplast Martina Franca 26, Framasil Pineto 25, Yoga Forlì 20, Antonveneta Padova 17.

LE MAGLIE DELLA MARMI LANZA, UN VERO SUCCESSO
Prosegue a gran ritmo la vendita della maglia ufficiale della Marmi Lanza Verona, protagonista di questa stagione nella massima serie. I tifosi potranno richiedere la maglia con il numero del proprio campione preferito e richiedendo anche gli autografi di tutta la squadra o del singolo atleta.
Per informazioni è possibile chiamare lo 045.8102079 o scrivere a info@bluvolleyverona.it.

Nella foto: in seconda linea Latelli e Popp (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589