Tassello dopo tassello, comincia a comporsi il mosaico della nuova M. Roma Volley. Raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con il palleggiatore Adriano Paolucci, è stato ufficializzato quest’oggi l’ingaggio del libero Andrea Cesarini, romano, classe 1987, lo scorso anno a Loreto.
La firma del contratto che legherà Cesarini e la M. Roma Volley è arrivata al termine di pochi incontri, grazie alla ferma volontà di entrambe le parti di giungere ad una rapida soluzione. Il presidente Massimo Mezzaroma conferma così la sua vocazione verso i giovani, meglio se provenienti dal prolifico vivaio delle società di Roma e del Lazio, e Cesarini può tornare a lavorare nella sua città natale, dove ha anche mosso i primi passi nel volley.
“Sono molto contento – queste le prime parole di Cesarini da neo giocatore della M. Roma – di poter condividere questo progetto con il presidente Mezzaroma. Ho accettato con entusiasmo, perché credo fermamente nella scelta di puntare sui giovani romani e poi perché, in questo modo, posso tornare finalmente a casa. La nuova M. Roma sarà una squadra giovane e sono convinto che potrò migliorare tanto, lavorando sodo e, perché no, raggiungere importanti traguardi. Il fatto di avere Andrea Giani come coach è senz’altro un valore aggiunto e per me uno stimolo in più per dimostrare il mio valore. Quest’anno, con Loreto, ho conquistato la promozione in A1, ma adesso dovrò ripartire da capo, sempre con il massimo impegno e la voglia di lottare partita dopo partita. Sul valore della M. Roma Volley sono pronto a scommettere. Sono arrivati giocatori di valore, altri ne arriveranno, e quelli che già c’erano e che rimarranno sono atleti di grande livello. Molte squadre si stanno rinforzando in maniera importante, ma noi daremo del filo da torcere a tutte. Saremo la mina vagante della stagione”.