Il giorno dopo la bruciante sconfitta per 3-0 inflitta alla Bre Banca Lannutti dall’Itas Diatec Trentino, il capitano Wout Wijsmans analizza la situazione della sua squadra. “E’ stato un match molto difficile in cui Trento ha disputato la gara perfetta, giocando molto bene. Noi, invece, non siamo mai riusciti ad entrare in partita, abbiamo avuto grandi difficoltà sia in ricezione che in battuta e quando questi due fondamentali non funzionano diventa complicato far funzionare il cambio palla e murare bene. – ha dichiarato il giocatore belga – Dobbiamo essere contenti delle nostre tredici vittorie ottenute di fila, questa avrebbe potuto essere la quattordicesima, forse però con l’avversaria più ostica. Un risultato così potrebbe essere la “sveglia” che ci ricorda che c’è ancora molto lavoro da fare, meglio che sia capitato ora che abbiamo davanti il tempo necessrio per migliorare”.

PROSSIMA GARA
La prossima gara casalinga della Bre Banca Lannutti è quella con la Rpa LuigiBacchi.it Perugia, confermata per le ore 18.00 di domenica 1 marzo, al Palasport di Cuneo.
Sugli spalti a tifare Cuneo ci saranno anche gli ospiti dello sponsor Agenzia di Cuneo delle Assicurazioni Generali.

IN CAMPO CON IL CAMPIONE – 10^ EDIZIONE
Domani mattina alle ore 11.00 presso la sede di Piemonte Volley si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “In campo con il Campione – Trofeo Banca Regionale Europea” giunto alla decima edizione. Durante la conferenza verrà effettuato il sorteggio di abbinamento dei giocatori della Bre Banca Lannutti alle dodici classi-squadre finaliste che avranno come libero un atleta della Serie A1.

Nella foto di Gian Cerato: Wout Wijsmans

Daniela Groppi
Ufficio Stampa