Provato, felice, soddisfatto. Anche un uomo posato, compassato, come Luca Cantagalli non può trattenere le emozioni al termine della sua prima gara da allenatore della Quasar Massa Versilia. Emozioni forti, figlie di una gara che ha lasciato con il fiato sospeso squadre e tifoserie per quasi due ore e che solo quando Rodrigues ha messo a terra l’ultima palla del match ha lasciato liberi i sostenitori di casa di festeggiare a pieno una prima giornata di Serie A2 attesa e desiderata da tanto tempo.
Una prima da allenatore più bella ed intensa non potevi neppure immaginarla?
“Neppure uno scrittore di gialli avrebbe potuto scrivere una trama così emozionante – ci ha detto il “bazooka” nazionale – E’ stata un’emozione incredibile, era da tempo che non sentivo il cuore battere così forte. E’ stata una gara intensa, vibrante, uno spot per la pallavolo. Una partita che ha appassionato il pubblico. I nostri tifosi sono stati eccezionali, ci hanno emozionato e spero che dopo una gara così vengano sempre più numerosi a sostenere questa squadra”.
Già la squadra. Ancora la condizione e l’amalgama non sono al massimo ma cuore e volontà non sono mancati.
“Sul piano del gioco dobbiamo migliorare ma abbiamo giocato contro una gran bella squadra e siamo stati bravissimi a non mollare mai. Devo ringraziare i miei giocatori perché, se anche fisicamente erano stanchissimi, hanno voluto la vittoria e l’hanno strappata con grande cuore. Lo avevo detto qualche settimana fa e lo ribadisco, sono fortunato ad allenare un gruppo così”.
Come si vive una gara così intensa dalla panchina, c’è la voglia di entrare in campo?
“No. Il mio ruolo ora è quello dell’allenatore e vivo le emozioni della gara nel mio nuovo ruolo. E poi gare come quella con Bassano ti fanno morire in qualunque veste tu le viva”.
Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, quattordici domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.