La vittoria di domenica sera ha un sapore speciale in casa Top Team perchè non si è trattato di un successo scontato ottenuto agilmente, ma è stato molto lottato, voluto e costruito con pazienza e tanta forza d’animo.
Sin dai primi minuti ci si era accorti che non sarebbe stato semplice liquidare la pratica Crema perchè i diretti avversari sono entrati in campo agguerriti e vogliosi di cancellare la sconfitta rimediata la settimana prima in casa contro Catania. Hanno messo in difficoltà i virgiliani soprattutto nel quarto set e hanno dimostrato di essere una buona squadra, organizzata e determinata.
La Canadiens, però, aveva dalla sua parte la grande fiducia ed il morale elevatissimo derivante dai sei turni vinti (ora sette) e dalla classifica molto positiva. In questa partita il gruppo ha dato un ulteriore segno di maturità quando, nel momento topico del match, non si è perso, ma è rimasto unito, ha lottato e costruito una vittoria fondamentale e appassionante per i tantissimi tifosi accorsi al Palasiglacom per sostenere i ragazzi.
Tutto questo è merito sicuramente del gruppo che ha trovato i meccanismi giusti e di Mister Marchesi, abilissimo a motivare e a preparare nel migliore dei modi le partite lavorando ed insistendo sia sugli aspetti positivi che negativi proprio per cosolidare i primi e migliorare gli altri.
Il Top Team è atteso domenica da un’altra sfida, in trasferta con Bologna; sarà un’altra importantissima gara per cercare di incrementare il vantaggio di punti sulla settima in classifica e per continuare la splendida serie positiva.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova