La rosa dell’Aran Pineto si avvia al completamento con due acquisti di grande rilevanza, Max Di Franco e Lorenzo Perazzolo.
Il primo, centrale, classe 1978, 203 cm, è al suo quattordicesimo campionato consecutivo in serie A1. Ha militato in squadre come Treviso, Palermo, Roma, Montichiari, Modena, Perugia e da ultimo Forlì. Nella stagione 2003/2004 è stato eletto miglior muro della serie A1.
Lorenzo Perazzolo, proveniente da Montichiari, è il nuovo opposto dell’Aran Pineto, classe 1984, 198 cm di altezza, è al suo settimo campionato in A1, prima con Montichiari e, nelle ultime due stagioni, con Padova. Nel 2005 ha esordito in Nazionale; dopo un’ottima stagione nel 2007/2008, complice un infortunio, non ha potuto ripetersi nell’ultimo anno. Pineto, dunque, rappresenta una straordinaria occasione di rilancio per un atleta di indubbie qualità tecniche e fisiche.
E così, in pochissimo tempo, la squadra assume già la sua fisionomia con gli schiacciatori Roberts ed Ereu, l’opposto Perazzolo, il libero Lampariello, i centrali Di Franco, Ravellino e Sborgia, e i palleggiatori Ronaldo e Modica.
Mancano ora due schiacciatori e il secondo opposto. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Intanto fervono i preparativi per il raduno della squadra (domenica alle ore 17,00 nella nuova sede di Via Milano) e l’inizio degli allenamenti (lunedì mattina al Palavolley). Insomma dopo la seconda salvezza ottenuta dinanzi all’Alta Corte il Pineto c’è e si prepara ad un’altra stagione tanto difficile quanto affascinante con l’obiettivo: terza salvezza !
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto