Antonveneta Padova – Stamplast Martina Franca 3-0
(25-18; 25-23; 28-26)
Antonveneta Padova: Garghella (L), De Togni 6, Raymaekers 11, Mattera 1, Perazzolo 10, Kromm 17, Maruotti 15, Maniero, Kral. Non entrati: Gottardo, Meggiolaro. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Stamplast Martina Franca: Guglielmi (L), Stancu 2, Cernic 14, Mastrangelo 5, Corsini 1, Sequeira 14, Rodriguez 6, Furtado, Ricciardello (L). Non entrati: Stoijkovic, Quartarone. Allenatore: Gianni D’Onghia.
Arbitri: Barbero-Boris
Durata: 1h 22’
Spettatori: 1.714 per un incasso di 4.197 euro
MVP: Robert Kromm (Antonveneta Padova)
Padova vince una gara importantissima con grinta e determinazione. I bianconeri non vogliono sentir parlare di retrocessione e danno prova di coraggio contro una diretta concorrente per la lotta salvezza. Migliore in campo il martello tedesco Robert Kromm, autore di 17 punti. Padova eccelle in ricezione (66% contro il 31% di Martina Franca) ed è autrice di 8 ace divisi a metà tra Kromm e il centrale Raymaekers. Ottima la prova anche del palleggiatore Mattera e di Maruotti, capace di mettere a terra 15 importantissimi punti. In netto miglioramento Perazzolo: il suo apporto per il finale di campionato potrebbe essere determinante.
Bruno Bagnoli (coach Antonveneta Padova): “Abbiamo giocato con carattere. Volevamo fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta contro una squadra del nostro livello. Noi però siamo stati bravissimi a metterli sotto pressione: gli 8 ace e agli 11 muri punto sono il chiaro segnale che gli abbiamo aggrediti dal primo all’ultimo minuto riuscendo ad essere incisivi anche nei momenti più delicati”
Manuel Coscione (Stamplast Martina Franca): “Padova ci ha creduto, noi purtroppo no. Siamo stati bravi in fase di difesa, ma non siamo risuciti ad essere altrettanto incisivi in fase di attacco. Questo è un problema che riscontriamo dall’inizio dell’anno e ora dobbiamo cercare di rialzare la testa”