Archiviata con qualche sofferenza di troppo ma comunque con successo la pratica Città di Castello, la Nava Gioia del Volley si ripresenta davanti ai suoi tifosi decisa a proseguire il suo cammino e a confermare la legge del palazzetto di via Einaudi, dove i biancorossi hanno conquistato tutti i punti di questa primissima parte di stagione. Un motivo in più per sperare che il prossimo incontro confermi che la strada intrapresa da Chiovini e i suoi ragazzi sia quella giusta, anche se l’avversario di turno è forse il più ostico al momento, la M. Roma Volley, capolista solitaria e imbattuta. Una squadra completa ed equilibrata, che sembra aver già trovato un felice compromesso tra giocatori d’esperienza e giovani promesse, tra talenti naturali ed elementi di equilibrio per le dinamiche di gioco. La squadra di Giani ha dimostrato di essere in grado di vincere con autorevolezza anche con avversari di tutto rispetto, come nel secco 3-0 rifilato alla BCC NEP Castellana Grotte, ma anche di saper soffrire e gestire la tensione nelle gare più lunghe e combattute, come nei successi esterni al quinto set nei campi difficili di Isernia e Cavriago. Ma più delle potenzialità di tutto rispetto dei capitolini, forse la Nava deve temere più sé stessa, come ha affermato in settimana Giacomo Tomasello. I pericolosi black out accusati dai biancorossi in più di un’occasione hanno minato quanto di buono è stato preparato in allenamento da Chiovini e i suoi e hanno vanificato in parte la crescita del rendimento del gruppo. Chiovini stesso dopo Città di Castello ha parlato di un punto perso, perché la crescita a muro, in difesa e la tenuta in ricezione, seppur a fasi alterne, avrebbero condotto a un successo da bottino pieno senza i cali avvenuti nel secondo e terzo set. Contro la M. Roma quindi un prima prova di maturità, in una sfida difficile ma non impossibile, per una Nava che sa già come rovinare la festa a chi guida la classifica, come testimoniano lo splendido 3-0 a Bassano la passata stagione e il successo al tie break a Terlizzi in B1 due anni fa.
L’incontro avrà inizio domenica 1 novembre alle ore 18 e sarà diretto dal signor Piluso Giuseppe di Cosenza, di ruolo dal 2001, e dal signor Andreoni Luca di Lissone (Mi), di ruolo dal 2007.
Probabili sestetti: M Roma Volley, Paolucci (p), Poey (o), Portuondo e Zaytesv (s), Yosifov e Postiglioni (c), Cesarini (l).
Nava Gioia del Volley, De Giorgi (p), Jacke (o), Antanovich e Rigoni (s), Tomasello e Hotulevs (c), Pagotto (l).

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Giuseppe Leronni
Mob. +39 349 7161961
E-Mail: press@gioiadelvolley.it