Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di chiusura del progetto Volley School promosso dalla BluVolley Verona, presso Datch a Caselle di Sommacampagna – Verona. Il Volley School è stato presentato il 21 febbraio con una conferenza stampa presso la Banca Popolare di Verona, sostenitrice dell’iniziativa. Da allora il Progetto ha fatto incontrare 17 istituti, coinvolgendo 2500 ragazzi e circa 50 insegnanti. Gli atleti della prima squadra della Marmi Lanza Verona, insieme allo staff tecnico hanno preso parte agli appuntamenti, sempre accompagnati dalla responsabile del progetto Irene Lucchese e da due hostess. La giornata era organizzata nel seguente modo: dalle 10.00 alle 11.00 primo momento di conoscenza con spazio aperto alle domande degli alunni, dalle 11.00 alle 12.00 momento di attività con gioco della pallavolo organizzata in mini tornei. Gli atleti hanno sempre presenziato in campo, capitanando le diverse squadre coinvolte. Il progetto si è concluso il 5 giugno 2008.
Ad aprire la conferenza stampa odierna Adriano Pedio, Amministratore Delegato Rubra s.r.l., che ha commentato: “Datch ha deciso di partecipare come partner al progetto prima di tutto per il rapporto di stima che ci lega a BluVolley Verona che vogliamo ringraziare. Datch e il volley abbracciano lo stesso pubblico, ed è importante creare sinergia tra i due mondi, speriamo che questo posso essere solo un primo passo verso un matrimonio ancora più forte. Grazie al Volley School ci accostiamo insieme ai giovani e alle scuole di Verona, educando così i più giovani alla passione, alla socialità e al divertimento sano. Datch si avvicina alla Marmi Lanza convinta della positività dei valori che trasmette attraverso uno sport leale e pulito”. Parole a cui si è associato anche Daniele Marin, Responsabile Marketing e Comunicazione Rubra s.r.l. che ha ribadito “la positività del progetto e il buon riscontro commerciale avuto anche per l’Azienda: l’augurio è che il prossimo anni si possa fare e ottenere ancora di più”.
Il Presidente della BluVolley Niko Cordioli ha ricordato la vicinanza della Provincia di Verona in questo progetto. “Un’iniziativa che ha voluto diffondere la cultura del volley – ha precisato Cordioli – speriamo di poterla riproporre. I numeri record di questa stagione sono già una buona garanzia”. Il condirettore generale della BluVolley Stefano Filippi: “C’è grande soddisfazione per il Volley School, la Società non si è dedicata così solo alle partite ma ha ancora una volta ampliato i propri orizzonti. L’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona ci ha aperto le porte per il progetto, poi molto merito va ai docenti, che desidero ringraziare, che si sono attivati per aderire. I ragazzi hanno sempre risposto in modo molto attivo e hanno risposto positivamente anche alla chiamata del PalaOlimpia. Voglio infine ringraziare i partner Datch, Casa Modena, la Banca Popolare di Verona e la Provincia di Verona che hanno reso possibile l’ottima riuscita del lavoro”. I partner sono stati protagonisti assoluti del progetto insieme alle Scuole coinvolte hanno reso indimenticabile per i ragazzi l’avventura vissuta regalando loro simpatici gadget e materiale informativo da utilizzare in classe per una lezione “alternativa”. Ad ogni insegnante responsabile è stato consegnato un capo di abbigliamento della DATCH. Sempre DATCH ha fornito l’abbigliamento ad atleti, dirigenti e hostess che hanno presenziato nelle scuole.
CASA MODENA ha fornito un libretto informativo sull’alimentazione studiato ad hoc per gli studenti, i libretti sono stati utilizzati nelle classi con i docenti per una lezione.
MARMI LANZA VERONA ad ogni ragazzo e insegnante incontrato ha consegnato un buono per l’ingresso gratuito alle partite casalinghe della Marmi Lanza.
Appuntamento alla prossima stagione!!!

DOMANI LASKO E PARODI IN COMUNE DI VERONA
Si terrà domani, giovedì 26 giugno la conferenza stampa di presentazione degli atleti della Marmi Lanza Verona stagione 2008/09 di Serie A1. Michal Lasko e Simone Parodi si presenteranno alla stampa alle ore 12.45 in Comune di Verona (Sala Arazzi). Saranno presenti l’ Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, Nereo Destri – Presidente BluVolley Verona e Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona.

MARMI LANZA ON THE ROAD
Speciale appuntamento stamani con Radio Verona che ha dedicato la puntata di VRV ON THE ROAD alla Marmi Lanza Verona. Il giornalista Simone Antolini in diretta radiofonica ha ospitato ai suoi microfoni il palleggiatore Daniele Sottile, il Presidente Onorario Niko Cordioli, il Condirettore Generale Filippi Stefano e il giornalista Renzo Puliero. Nel corso della trasmissione Antolini si è addentrato così a più voci nel mondo della pallavolo gialloblù, scoprendo dai protagonisti numerose curiosità sulla Marmi Lanza e sulle sue iniziative.

Nella foto: da sinistra il condirettore generale della BluVolley Stefano Filippi, Adriano Pedio Amministratore Delegato Rubra s.r.l., Daniele Marin, Responsabile Marketing e Comunicazione Rubra s.r.l. e Niko Cordioli Presidente Onorario BluVolley Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589