Lunga trasferta per i gialloblù in questa undicesima giornata di ritorno, Verona (55) capolista in classifica con un punto di vantaggio su Vibo Valentia (54), affronterà la formazione allenata da Narducci quart’ultima in classifica a 23 punti.
Per gli scaligeri oggi seduta pomeridiana al PalaOlimpia, mentre domani è prevista la partenza. Un unico turno in posticipo in questa giornata tra Castellana Grotte e Tonno Callipo domenica alle ore 20.30, mentre tutte le altre gare si giocheranno alle ore 18.00.
Lo schiacciatore Janic spiega come sarà affrontato il prossimo impegno: “Dobbiamo entrare subito in campo aggressivi per provare a portare a casa tre punti importantissimi per la classifica. E’ necessario tenere alta la concentrazione in questa gara senza pensare ad altro, vorrei provare a migliorarmi anche in questa domenica”.
La Marmi Lanza ad Avellino affronta la prima di due trasferte, la seconda sarà domenica 6 aprile alle ore 20.30 al PalaBassano, il palleggiatore Daniele Sottile spiega: “Sarà la prima di una serie di partite fondamentali, dove dovremo cercare di fare risultato pieno. Domenica ci aspetta Avellino, una formazione che in casa sta disputando delle buone prove, dovremo essere noi a non sbagliare per conquistare i tre punti”. Il regista scaligero aggiunge: “Siamo in un buon momento come ha dimostrato la vittoria della Coppa italia e l’ultima partita casalinga con Isernia, magari in quest’ultima prestazione non abbiamo giocato al meglio ma abbiamo ottenuto un 3-0 con parziali netti. Il momento è importante e lo sappiamo, ora non possiamo più sottovalutare nessuno e non possiamo sbagliare. Siamo sulla direzione giusta, anche in allenamento stiamo facendo ottime cose”.

I PRECEDENTI
Un solo precedente tra la Divani&Divani e la Marmi Lanza, in occasione dell’andata della Regular Season, il 9 dicembre 2007. L’incontro, tenutosi al PalaOlimpia di Verona, è terminato con la vittoria dei gialloblù per 3-0.

L’UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO – Domenica 30 marzo, ore 18.00
Tiscali Cagliari – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Olio Pignatelli Isernia – Monini Marconi Spoleto
Framasil Cucine Pineto – Premier Hotels Crema
Divani&Divani Avellino – Marmi Lanza Verona
SP TTTLines Catania – Esse-ti Carilo Loreto
Mare&Volley Forlì – Fiorese SpA Bassano
Codyeco S.Croce – Top Team Mantova
Domenica 30 marzo, ore 20.30
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia (Diretta SNAI Sat ch 220 SKY)

CLASSIFICA Marmi Lanza Verona 55; Tonno Callipo Vibo Valentia 54; Esse-ti Carilo Loreto 46; Sp TTTlines Catania, Stilcasa Salento d’amare Taviano 44; Premier Hotels Crema 43; Mare&Volley Forlì 42; Codyeco S. Croce, Olio Pignatelli Isernia, Fiorese SpA Bassano 39; Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Monini Marconi Spoleto 35; Divani&Divani Avellino 23; Framasil Cucine Pineto 22; Top Team Mantova 21; Tiscali Cagliari 19.

ON LINE RISULTATI E WEB RADIO
L’undicesima giornata di campionato tra Avellino e Verona si potrà seguire on line tramite gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale sul sito della Lega Pallavolo (www.legavolley .it). In diretta streaming a partire dalle ore 17.50 torna l’appuntamento con “Volley Time Web Radio”, la radio si aprirà in automatico con un pop up, in caso di problemi sarà necessario digitare l’indirizzo www.legavolley.it/radio.asp.

LUNEDÌ FILO DIRETTO SU TELEARENA
Il presidente onorario della BluVolley Verona Niko Cordioli e il vicepresidente Roberto Bernori saranno ospiti lunedì 31 marzo alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” alle ore 13.35 su TeleArena. E’ possibile intervenire direttamente telefonando al 045.8063101.
Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini della gara tra Divani&Divani Avellino e Marmi Lanza Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589