La sfortuna continua a inseguire i rossoblu di Nicola Cabras. Stavolta non si può recriminare niente a Scilì e compagni che perdono nel campo della Divani & Divani Avellino al tie break. In vantaggio di due set a zero, la Tiscali è costretta, durante il terzo parziale, a rinunciare all’uomo più importante: il palleggiatore Salas per un infortunio alla caviglia rimediato in fase di discesa da un salto a muro. Al suo posto entra lo schiacciatore Angelo Armeti. Il regista cubano rientra in campo nel quarto set e, nonostante l’evidente sofferenza, continua a giocare. I padroni di casa approfittano subito della situazione per trascinare la partita al tie break. Nel quinto set il team di Cabras continua a lottare, ma l’Avellino più determinato si aggiudica il match. “Avevamo la partita in pugno –dichiara dispiaciuto Silvio Cadeddu, dirigente della Tiscali- potevamo vincere tre a zero, ma con Salas in quelle condizioni era impossibile pretendere di più”. Un vero peccato per la formazione rossoblu che stava per raggiungere la prima vittoria stagionale in trasferta. Bravi tutti, nessuno escluso.
DIVANI&DIVANI AVELLINO: Enoch 18, Bonito, Lionetti (L), Marolda (L), Domizioli, Garnica 5, D’avanzo 15, Nemeth 12, Kirchhein 13, Bassi 12, De Palma n.e.. All. Narducci Stefano.
TISCALI CAGLIARI: Ulgheri 2, Francesconi, Fadda (L), Cristiano 10, Armeti, Scilì 12, Rigoni 7, Bergamo 27, Sikiric 18, Salas Moreno 3. All. Cabras Nicola.
Parziali: 15-25 in 22’, 23-25 in 27’, 25-20 in 28’, 25-21 in 25’, 15-12 in 16’.
Arbitri: Giuliano Venturi, Maurizio Cardaci.
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)