E’ stato un fine settimana speciale per la Pallavolo Pineto, visto che tutte le sue squadre, dalle compagini giovanili fino a campioni della Serie A sono riusciti a prevalere nei rispettivi campionati di appartenenza. I portacolori gialloblu hanno iniziato a vincere dal sabato, quando i componenti delle formazioni Under 16 hanno regolato i rispettivi avversari.
Anche la realtà femminile della Pallavolo Pineto, guidata in panchina da Dino D’Andrea e Barbara Gaboli, ha ottenuto un successo contro la Polisportiva San Martino, che ha proiettato la squadra nella zona play-off in serie D, con un sestetto nel quale trovano spazio molte ragazze dell’Under 16, utilizzate dallo staff tecnico per accelerarne la maturazione grazie al confronto continuo con avversarie più esperte.
Per quanto riguarda i giovani del settore maschile, l’approdo nella fase regionale della competizione riservata ai ragazzi Under 16 è il coronamento di un lavoro certosino svolto da Piero Zitelli e Tommaso Flacco Monaco: anche loro hanno deciso di lasciar spazio in serie D agli atleti del settore giovanile e i risultati anche in questo caso stanno dando ragione agli allenatori che seguono con attenzione il processo di crescita di questi ragazzi che stanno regalando soddisfazioni giornata dopo giornata.
La chiusura del weekend d’oro è toccata alla squadra di serie A: la Framasil, nello scontro diretto con Mantova, è riuscita a imporsi con un rotondo 3 a 0 che ha fruttato tre punti al sestetto di Babini e ha completato al meglio un fine settimana di festa per i colori gialloblu.