Dopo un mese di pausa, è ripreso oggi, martedì 3 giugno, il progetto Volley School della Marmi Lanza Verona. Ultime tre scuole da incontrare in questa prima settimana di giugno: oggi è toccato alla scuola primaria di Cologna Veneta, domani sarà la volta della secondaria di Cerro Veronese e infine giovedì 5 giugno il Volley School chiuderà i battenti per questa stagione con gli studenti di elementare e media di Malcesine.
Questa mattina i gialloblù Matteo Mosterts e Daniele Sottile sono stati calorosamente accolti dagli alunni delle classi IV e V della scuola primaria Vittorio Emanuele II di Cologna Veneta. La mattinata ha seguito il solito schema: chiacchierata e partitella. Molti dei bambini presenti conoscevano già la pallavolo e la squadra della Marmi Lanza, per cui le domande poste ai giocatori sono state specifiche e pertinenti, dal calendario e allenamenti quotidiani, fino alla struttura dei play off e alla compravendita degli atleti.
Sottile e Mosterts hanno raccontato brevemente la loro storia e quella del palleggiatore gialloblù ha destato particolare attenzione, avendo lasciato casa e genitori all’età di soli 15 anni per intraprendere la carriera da professionista a Cuneo. “All’inizio i miei genitori erano contrari al mio trasferimento – confessa Sottile – ma io ci credevo molto e oggi li ringrazio per avermi dato fiducia e sostegno. È stata una grande prova per me e per loro, ma alla fine si è rivelata essere la scelta giusta”. È stato sempre il palleggiatore gialloblù a rispondere in merito ai valori e agli insegnamenti che dà la pallavolo: “Consiglio a tutti di fare sport, si impara a vivere, a prendersi le proprie responsabilità, ma soprattutto ad accettare anche le critiche e le sconfitte”.
Di certo uno dei valori fondamentali nella pallavolo è lo spirito di squadra, elemento compreso appieno dai giovanissimi studenti. “In una squadra di professionisti essere uniti è difficile – prosegue Mosterts – a volte tra i giocatori ci sono diversi anni di differenza, ma in campo l’essere un vero gruppo è l’elemento in più che determina la buona riuscita del gioco”.
La mattinata è proseguita con le partitelle che hanno coinvolto, a turno, la maggior parte degli studenti.
Consegnati anche oggi i libretti sull’alimentazione di Casa Modena e i portacellulari e i buoni sconto Datch. Inoltre, alla scuola è stato lasciato un poster della Marmi Lanza firmato da tutti i giocatori.
Nella foto: un momento della partitella giocata questa mattina
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589