Tre matricole entusiaste quanto impazienti di debuttare nella serie di recente conquistata e una squadra autorevolmente di categoria: è la sostanza della I edizione del “Trofeo La Nef”, in programma al palasport di via Olimpia nel week-end 13-14 settembre. Organizzato dalla locale Vis volley, il torneo mette a confronto quattro formazioni desiderose di misurare competitività e preparazione nell’imminenza dell’avvio del campionato di A2: La Nef Castelfidardo, Wayel Zinella Bologna, Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello ed Esseti Carilo Loreto.
Le prime hanno raggiunto la promozione per vie diverse: direttamente Città di Castello, che ha vinto il proprio girone di B1 precedendo in classifica la Cibes La Nef, la quale nei play-off ha battuto Bologna nella finalissima in tre partite. Zinella che ha poi chiesto – e ottenuto – l’ammissione all’A2, riappropriandosi di una scena consona al blasone di un club storico, costretto dieci anni fa ad un doloroso ridimensionamento per ristrettezze economiche.
La due-giorni pallavolistica è concepita dalla La Nef Castelfidardo come una tappa di avvicinamento ed ambientamento nella nuova categoria e al contempo come evento promozionale per i tifosi: a tal fine, la società ha deciso di lasciare aperte le porte del Pala Olimpia: l’ingresso è gratuito.

Il programma prevede i seguenti incroci:

Sabato 13 settembre ore 18.00 Wayel Bologna – Esseti Carilo Loreto
Sabato 13 settembre ore 21.00 La Nef – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello

Domenica 14 settembre ore 17.30 Finale 3 / 4° posto tra le perdenti
Domenica 14 settembre ore 21.00 Finale 1 /2° posto tra le vincenti – Premiazioni.